Contenuto sponsorizzato

Colpo Aquila contro un giovane Comano, l'eurogol di Cattoi lancia la Benacense

Calcio. In campo anche le squadre di Eccellenza e Promozione per la prima giornata di coppa Italia. Stecca l'Arco, mentre Anaune e CalcioChiese vincono. Il Gardolo cede contro la Rotaliana

La formazione dell'Anaune 2017/18
Di Daniele Loss - 20 agosto 2017 - 22:43

TRENTO. Arco e Comano Fiavè 'steccano' la prima di coppa Italia, mentre è disco verde per Anaune, CalcioChiese e Benacense che fanno valere, pur con qualche difficoltà, la differenza di categoria. Nelle sfide incrociate, invece, il Volano si candida al ruolo di matricola terribile e la Rotaliana batte il Gardolo.

 

La prima giornata della coppa Italia riservata alle formazioni d’Eccellenza e Promozione si apre con alcuni risultati a sorpresa e diverse conferme. Il Calciochiese supera di misura il Nago Torbole grazie alle reti di Franceschetti e Grassi, intervallate dalla marcatura su rigore di Marchione e l’Anaune trova il guizzo finale con Biscaro per avere ragione della ViPo Trento, che aveva a più riprese sfiorato il gol con Marchi (palo) e Filippini (gran parata di Depetris).

 

Giornata positiva anche per la Benacense, neo-ripescata nel massimo campionato a carattere regionale: l’eurogol del 17enne Andrea Cattoi regala alla compagine di Gottoli la vittoria sull’orgoglioso Pergine Calcio, presentatosi a Riva del Garda con soli quattordici effettivi a disposizione.

 

Note dolenti arrivano per Arco e Comano Fiavè ma, se la sconfitta della compagine di Luca Celia poteva essere messa in preventivo a causa delle tantissime assenze (out almeno cinque titolari), quella patita dalla formazione di Zasa (che non poteva disporre di Tisi) preoccupa e non poco l’ambiente gialloblù. La sfida di via Pomerio viene decisa dal rigore dell’ex El Bouazzaoui, mentre alle Rotte di Ponte Arche passa l’Aquila Trento del grande ex Luciano Gabrielli: Dalfovo timbra subito il cartellino e il 'gemello del gol' Valentini completa l’opera con il neoacquisto giudicariese Burlon che rende meno amara la sconfitta.

 

Nel girone a quattro squadre, composto unicamente da team di Promozione, salta subito il fattore campo: la Rotaliana, strafavorita per la vittoria nel massimo torneo provinciale piega per due a zero un orgoglioso e mai domo Gardolo grazie alle reti - una per tempo - di Nervo e Dauti, mentre il Volano gioca senza paura a San Michele contro la Garibaldina e torna a casa con il sorriso per effetto delle marcature di Malesardi (su rigore) e Pezzato.

 

Rinviata a martedì sera Lavis - Bassa Anaunia, domenica prossima sarà campionato per le squadre d’Eccellenza, mentre le compagini di Promozione scenderanno in campo per la seconda giornata di coppa Italia.

 

TRIANGOLARE A

Calciochiese - Nago Torbole 2-1: 30' pt Franceschetti (C), 13' st rigore Marchione (N), 18' st Grassi (C)

Riposava: Mori Santo Stefano

LA CLASSIFICA: Calciochiese 3 punti; Mori Santo Stefano e Nago Torbole 0

 

TRIANGOLARE B

Comano Terme Fiavè - Aquila Trento 1-2: 25' st Dalfovo (A), 33' st Valentini (A), 39' st Burlon (C)

Riposava: Virtus Trento.

LA CLASSIFICA: Aquila Trento 3 punti; Virtus Trento e Comano Terme Fiavè 0

 

TRIANGOLARE C

Lavis - Bassa Anaunia (domani ore 20.30). Riposa: Alense

 

TRIANGOLARE D

Anaune Vdn - ViPo Trento 1-0: 42' st Biscaro (A)

Riposava: Porfido Albiano

LA CLASSIFICA: Anaune Vdn 3 punti; Porfido Albiano e ViPo Trento 0

 

TRIANGOLARE E

Arco 1895 - Condinese 0-1: 6' pt rigore El Bouazzaoui (C)

Riposava: Cavedine Lasino

LA CLASSIFICA: Condinese 3 punti; Cavedine Lasino (0) e Arco 1895 0

 

TRIANGOLARE F

Benacense - Pergine Calcio 1-0: 30' pt Cattoi (B)

Riposava: Monte Baldo

LA CLASSIFICA: Benacense 3 punti; Monte Baldo e Pergine Calcio 0

 

QUADRANGOLARE A

Gardolo - Rotaliana 0-2: 7' pt Nervo (R), 28' st Dauti (R)

Garibaldina - Volano 0-2: 29' st rigore Malesardi (V), 42' st Pezzato (V)

LA CLASSIFICA: Rotaliana e Volano 3 punti; Gardolo e Garibaldina 0

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato