Contenuto sponsorizzato

Colpo Aquila contro un giovane Comano, l'eurogol di Cattoi lancia la Benacense

Calcio. In campo anche le squadre di Eccellenza e Promozione per la prima giornata di coppa Italia. Stecca l'Arco, mentre Anaune e CalcioChiese vincono. Il Gardolo cede contro la Rotaliana

La formazione dell'Anaune 2017/18
Di Daniele Loss - 20 agosto 2017 - 22:43

TRENTO. Arco e Comano Fiavè 'steccano' la prima di coppa Italia, mentre è disco verde per Anaune, CalcioChiese e Benacense che fanno valere, pur con qualche difficoltà, la differenza di categoria. Nelle sfide incrociate, invece, il Volano si candida al ruolo di matricola terribile e la Rotaliana batte il Gardolo.

 

La prima giornata della coppa Italia riservata alle formazioni d’Eccellenza e Promozione si apre con alcuni risultati a sorpresa e diverse conferme. Il Calciochiese supera di misura il Nago Torbole grazie alle reti di Franceschetti e Grassi, intervallate dalla marcatura su rigore di Marchione e l’Anaune trova il guizzo finale con Biscaro per avere ragione della ViPo Trento, che aveva a più riprese sfiorato il gol con Marchi (palo) e Filippini (gran parata di Depetris).

 

Giornata positiva anche per la Benacense, neo-ripescata nel massimo campionato a carattere regionale: l’eurogol del 17enne Andrea Cattoi regala alla compagine di Gottoli la vittoria sull’orgoglioso Pergine Calcio, presentatosi a Riva del Garda con soli quattordici effettivi a disposizione.

 

Note dolenti arrivano per Arco e Comano Fiavè ma, se la sconfitta della compagine di Luca Celia poteva essere messa in preventivo a causa delle tantissime assenze (out almeno cinque titolari), quella patita dalla formazione di Zasa (che non poteva disporre di Tisi) preoccupa e non poco l’ambiente gialloblù. La sfida di via Pomerio viene decisa dal rigore dell’ex El Bouazzaoui, mentre alle Rotte di Ponte Arche passa l’Aquila Trento del grande ex Luciano Gabrielli: Dalfovo timbra subito il cartellino e il 'gemello del gol' Valentini completa l’opera con il neoacquisto giudicariese Burlon che rende meno amara la sconfitta.

 

Nel girone a quattro squadre, composto unicamente da team di Promozione, salta subito il fattore campo: la Rotaliana, strafavorita per la vittoria nel massimo torneo provinciale piega per due a zero un orgoglioso e mai domo Gardolo grazie alle reti - una per tempo - di Nervo e Dauti, mentre il Volano gioca senza paura a San Michele contro la Garibaldina e torna a casa con il sorriso per effetto delle marcature di Malesardi (su rigore) e Pezzato.

 

Rinviata a martedì sera Lavis - Bassa Anaunia, domenica prossima sarà campionato per le squadre d’Eccellenza, mentre le compagini di Promozione scenderanno in campo per la seconda giornata di coppa Italia.

 

TRIANGOLARE A

Calciochiese - Nago Torbole 2-1: 30' pt Franceschetti (C), 13' st rigore Marchione (N), 18' st Grassi (C)

Riposava: Mori Santo Stefano

LA CLASSIFICA: Calciochiese 3 punti; Mori Santo Stefano e Nago Torbole 0

 

TRIANGOLARE B

Comano Terme Fiavè - Aquila Trento 1-2: 25' st Dalfovo (A), 33' st Valentini (A), 39' st Burlon (C)

Riposava: Virtus Trento.

LA CLASSIFICA: Aquila Trento 3 punti; Virtus Trento e Comano Terme Fiavè 0

 

TRIANGOLARE C

Lavis - Bassa Anaunia (domani ore 20.30). Riposa: Alense

 

TRIANGOLARE D

Anaune Vdn - ViPo Trento 1-0: 42' st Biscaro (A)

Riposava: Porfido Albiano

LA CLASSIFICA: Anaune Vdn 3 punti; Porfido Albiano e ViPo Trento 0

 

TRIANGOLARE E

Arco 1895 - Condinese 0-1: 6' pt rigore El Bouazzaoui (C)

Riposava: Cavedine Lasino

LA CLASSIFICA: Condinese 3 punti; Cavedine Lasino (0) e Arco 1895 0

 

TRIANGOLARE F

Benacense - Pergine Calcio 1-0: 30' pt Cattoi (B)

Riposava: Monte Baldo

LA CLASSIFICA: Benacense 3 punti; Monte Baldo e Pergine Calcio 0

 

QUADRANGOLARE A

Gardolo - Rotaliana 0-2: 7' pt Nervo (R), 28' st Dauti (R)

Garibaldina - Volano 0-2: 29' st rigore Malesardi (V), 42' st Pezzato (V)

LA CLASSIFICA: Rotaliana e Volano 3 punti; Gardolo e Garibaldina 0

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 05:01

Il Cibio è stato tra i primissimi centri di ricerca in Italia a ipotizzare di sviluppare un vaccino per contrastare Covid-19. I laboratori coordinati da Pizzato e Grandi erano arrivati, anche piuttosto velocemente, a chiudere la fase pre-clinica. Poi a luglio ci si è fermati per l'impossibilità di raccogliere un finanziamento di un paio di milioni: "Ci sarebbe un modo anche per comprendere nel prodotto l’efficacia contro specifiche varianti del virus"

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato