
Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]

Trento, Belluno e il ritiro per il Mondiale del '94 con [...]
Coni, per la prima volta alla guida ci sarà una donna. E' Paola Mora la presidente del comitato Trentino
L'ex vicepresidente sarà in carica per quattro anni. Completano la giunta Norbert Bonvecchio, Paolo Crepaz, Massimo Eccel, Berta Fontana, Gilberto Gozzer, Daniele Laghi e Lino Melchiorre Orler. In Alto Adige confermato Heinz Gutweniger

TRENTO. Per la prima volta una donna guiderà un comitato regionale del Coni. Si chiama Paola Mora ed è stata eletta oggi nuovo presidente del Comitato provinciale di Trento. Resterà in carica per quattro anni (dal 2017 al 2020) e va a succedere all'uscente Giorgio Torggler. Completeranno la Giunta Norbert Bonvecchio, Paolo Crepaz, Massimo Eccel, Berta Fontana, Gilberto Gozzer, Daniele Laghi e Lino Melchiorre Orler.
Mora, che era la vicepresidente uscente del Coni trentino e ha battuto l'altro candidato l’ex presidente della Federcalcio trentina Osvaldo Carbonari, è stata per oltre un decennio anche presidente dell'Associazione Vela Lago di Ledro, anche in quel caso prima donna d'Italia alla guida di un circolo velistico, è stata delegata provinciale della Federvela e ha retto anche la 14esima Zona della Fiv, che riunisce Trentino, Veneto e parte della Lombardia.
In Alto Adige, invece, confermato Heinz Gutweniger. Il 73enne presidente prosegue così la sua carriera al vertice del Coni locale, iniziata nel 1994. La votazione che lo ha confermato si è tenuta alla Casa dello Sport di Bolzano. Gutweniger ha preso 20 preferenze e ha battuto così l'altro candidato Luigi Spagnolli per un solo voto. Oltre al presidente sono stati nominati anche i membri del consiglio, al quale faranno parte Sandra Frizzera, Sigurth Wachtler, Bruno Cappello, Marco Bolzonello e Alex Tabarelli.