Contenuto sponsorizzato

Crippa sfida Muktar Edris, tutto pronto per il Giro al Sas e la Trento Half Marathon

Podismo. Tante le iniziative in città in questo week end e quasi tutti i big pronti a sfidarsi nelle vie di Trento. Tra Trento Half Marathon Family e Giro al Sas kids il divertimento si allarga alla famiglia 

Giro al Sas e Trento Half Marathon, tanti big al via (foto Daniele Mosna)
Pubblicato il - 29 settembre 2017 - 19:20

TRENTO. Il Trento Running Festival scalda le gambe: si avvicina a grandi falcate il momento del Giro al Sas internazionale numero settantuno e la settima edizione della Trento Half Marathon, eventi che richiameranno complessivamente nel capoluogo quasi 4.000 atleti trasformando per due giorni la città del Concilio nel cuore pulsante dell’atletica leggera.

 

Domani i riflettori si accenderanno sullo storico Giro al Sas. Nel primo pomeriggio i protagonisti saranno i più giovani: si partirà con le gare valide per i Campionati provinciali giovanili Csi e quindi spazio al Giro al Sas Kids, corse promozionali non competitive per bambini.

 

Alle 18 ecco il momento più atteso con il Giro al Sas, la spettacolare gara internazionale nella quale da più di settant'anni si sfidano i migliori specialisti mondiali dell'atletica leggera. Anche quest'anno la starting list sarà di livello eccezionale, con il 'nostro' Crippa che proverà a mettere il bastone tra le ruote al favorito Muktar Edris.

 

Domenica invece il gran finale con la Trento Half Marathon: start da via Rosmini e arrivo in piazza Duomo dopo aver percorso i 21,097 chilometri. Anche in questo caso saranno numerosi i nomi prestigiosi ai nastri di partenza: dal keniota Justus Kangogo alle azzurre Silvia Weissteiner Fatna Maraoui, senza dimenticare la mezzofondista di Cles Federica Dal Rì.

 

Subito dopo, come gustoso contorno, spazio alla Happy Family Run, una camminata/corsa di 5 chilometri tra le vie delle città aperta a tutti: per divertirsi assieme ai propri amici o ai propri famigliari, con l'obiettivo di avvicinare tutte le generazioni al podismo e da affrontare in maniera ludico sportiva ad andatura libera.

 

Da non perdere, infine, il Trento Running Expo, un villaggio che per tre giorni - da venerdì fino a domenica - colore piazza Fiera tra espositori, iniziative e animazione.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 20:13

Ci sono 127 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 12 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 222 positivi a fronte dell'analisi di 2.861 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 7,6%

30 ottobre - 18:15

La misura introdotta per evitare assembramenti: l’1 e il 2 novembre i cimiteri di tutto il Trentino rimarranno chiusi. Fugatti: “L’azienda sanitaria ci segnala un rischio aumento dei contagi sugli anziani, una settimana dopo le feste di Ognissanti”

30 ottobre - 20:57

Questi alcuni commenti durante la diretta della Provincia per aggiornare il territorio sulla situazione epidemiologica. Rossi (Patt): "Fugatti deve dissociarsi subito e anche prendere provvedimenti altrimenti vuol dire che condivide"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato