Contenuto sponsorizzato

Domani aprono le iscrizioni de La Leggendaria Charly Gaul

Il week-end dedicato ai cicloamatori ritornerà da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2017. Percorsi confermati. La Leggendaria Charly Gaul è unica tappa italiana nel calendario Uci Gran Fondo World Series

La partenza de La Leggendaria Charly Gaul 2016 (foto Newspower)
Pubblicato il - 14 settembre 2016 - 20:11

TRENTO. Si aprono domani le iscrizioni per la dodicesima edizione de La Leggendaria Charly Gaul 2017 (Qui per informazioni). Le date ufficializzate dall'Asd Charly Gaul Internazionale e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi sono venerdì 7 per la cronometro di Cavedine, sabato 8 per La Moserissima - La ciclostorica di Trento e domenica 9 luglio per l'unica tappa italiana del massimo calendario internazionale Uci Gran Fondo World Series.

 

I percorsi di gara sono stati confermati rispetto a quelli del 2016: la cronometro di Cavedine del venerdì si snoderà per 24 km fra i saliscendi della Valle dei Laghi, mentre domenica la prova in linea vedrà i cicloamatori impegnati sugli itinerari "granfondo" e "mediofondo" da 141 e 57 km, entrambi con partenza da Piazza Duomo e arrivo sul Monte Bondone.

 

L’offerta ciclistica del fine settimana si completerà poi con i tanti eventi di contorno e ‘La Moserissima’, la ciclostorica internazionale di Trento dedicata alla famiglia Moser e agli appassionati di ciclismo vintage.

 

L'intento de La Leggendaria Charly Gaul è invece quello di ripercorrere le incommensurabili gesta del campione lussemburghese Charly Gaul sul Monte Bondone, in occasione della ventunesima tappa del Giro d’Italia del 1956. Una frazione memorabile quella da Merano al monte che sovrasta Trento, con l’“Angelo della Montagna” che tagliò il traguardo in uno stato di semi congelamento , che vinse tappa e conquistò la maglia rosa nonostante le condizioni meteorologiche proibitive. 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 marzo - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 marzo - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato