
Letizia Paternoster ''salva'' dieci giovani atlete: [...]

La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]
Fiemme e Pergine, inizio amaro ai playoff
Hockey. Black out nel terzo tempo e il Fiemme cede in quel di Appiano. Il Pergine si arrende a Milano. Domenica 12 si gioca Gara 2

TRENTO. Passo falso in Gara 1 per le formazioni trentine impegnate nei playoff della serie B. Il Fiemme è uscito sconfitto per 6-5 in quel di Appiano, mentre il Pergine si è arreso 5-1 contro la corazzata Milano.
L'avvio della sfida tra Appiano e Fiemme è pirotecnico: appena un giro di lancette dal primo ingaggio e Matthias Eisenstecken spezza subito l'equilibrio in favore dei padroni di casa. La reazione degli ospiti è immediata e appena venti secondi dopo Enrico Chelodi impatta il risultato. Jan Waldner riporta avanti l'Appiano al terzo minuto. Il ritmo di gioco è alto e il Fiemme preme: Federico Gilmozzi premia gli sforzi dei trentini.
Il secondo parziale è equilibrato, ma Alberto Virzi sfrutta il power play per portare in avanti gli ospiti al minuto numero 28. Il vantaggio dura appena tre minuti: Stefan Unterkofler dice 3-3. Nel finale Rudi Locatin scrive il 4-3 in favore del Fiemme.
Inizia l'ultimo parziale e si registra un black out del Fiemme: Daniel Peruzzo e Hannes Hoelzl nei primi due minuti ribaltano il risultato. Jan Waldner al cinquantesimo arrotonda. Paolo Nicolao è l'ultimo ad arrendersi, ma i trentini non hanno abbastanza tempo per prolungare la gara all'overtime.
Il primo parziale è equilibrato, il Pergine è propositivo e prova a sorprendere Milano, che però trova il vantaggio di Domenico Perna dopo cinque minuti. Gli ospiti cercano di impattare il risultato, ma l'estremo difensore di casa è attento e i tempo si chiude sull'1-0.
Nel secondo tempo Milano gira a mille all'ora e archivia la pratica: il Pergine cede sotto i colpi di Andrea Vanetti (doppietta), Marco Pozzi e Domenico Perna per il parziale 5-0.
Nell'ultimo parziale il Pergine trova la rete della bandiera firmata da Mirco Pedrolli per il 5 a 1 finale.
Domenica 12 le formazioni di Fiemme e Pergine scendono nuovamente in campo per Gara 2.