
La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]
I Trento Thunders annientano Piacenza e volano in finale
Football americano. I piacentini soccombono per 28-0 contro i padroni di casa, che sulla loro strada trovano i forti e imbattuti Sentinels di Isonzo

TRENTO. I Trento Thunders non lasciano scampo a Piacenza nell'impianto di via Fersina e conquistano meritatamente la finale Nord, valida come semifinale del campionato italiano Cif9.
La prima sfida dei trentini in questi playoff non è mai in discussione e sempre in stretto controllo per i Thunders: una prestazione estremamente solida in difesa e un attacco cinico permettono a Trento di dilagare per 28-0 contro i malcapitati Wolverines.
Le prime due mete portano la firma di Fabio Martinelli, quindi il quaterback Simone Centonze e Youssef Ratip completano l'opera e mettono al sicuro il risultato, mentre Manuel Giovanazzi è un cecchino e realizza tutti i punti addizionali in favore della formazione di coach Fabrizio Mariotti.
Il cerchio dei playoff si stringe sempre di più e ora i trentini sono attesi da un banco di prova difficile: i Sentinels di Isonzo attendono infatti i Trento Thunders a Gorizia per verificare le velleità dei gialloblù in chiave finalissima.
I Sentinels sono un'autentica corazzata e sono tutt'ora imbattuti in questa stagione, dopo aver vinto tutte e sei le sfide del proprio girone, si sono sbarazzati dei Pirates di Savona per 38-7 nel turno di post-season.
Oltre a sconfiggere Piacenza, i trentini si presentano invece all'appuntamento dopo una stagione solida e ben giocata, costruita introno alla concentrazione difensiva e condita da cinque vittorie e una sola sconfitta: I Thunders hanno messo tutti d'accordo nel Girone I della Terza Divisione, lasciandosi alle spalle i Redskins di Verona, i Giants di Bolzano, i Mexicans di Pederobba e i fanalini di coda dei Celtics Dolomiti di Feltre.