Contenuto sponsorizzato

I Trento Thunders annientano Piacenza e volano in finale

Football americano. I piacentini soccombono per 28-0 contro i padroni di casa, che sulla loro strada trovano i forti e imbattuti Sentinels di Isonzo

Di Luca Andreazza - 11 giugno 2017 - 19:12

TRENTO. I Trento Thunders non lasciano scampo a Piacenza nell'impianto di via Fersina e conquistano meritatamente la finale Nord, valida come semifinale del campionato italiano Cif9. 

 

La prima sfida dei trentini in questi playoff non è mai in discussione e sempre in stretto controllo per i Thunders: una prestazione estremamente solida in difesa e un attacco cinico permettono a Trento di dilagare per 28-0 contro i malcapitati Wolverines.

 

Le prime due mete portano la firma di Fabio Martinelli, quindi il quaterback Simone Centonze e Youssef Ratip completano l'opera e mettono al sicuro il risultato, mentre Manuel Giovanazzi è un cecchino e realizza tutti i punti addizionali in favore della formazione di coach Fabrizio Mariotti.

 

Il cerchio dei playoff si stringe sempre di più e ora i trentini sono attesi da un banco di prova difficile: i Sentinels di Isonzo attendono infatti i Trento Thunders a Gorizia per verificare le velleità dei gialloblù in chiave finalissima.

 

I Sentinels sono un'autentica corazzata e sono tutt'ora imbattuti in questa stagione, dopo aver vinto tutte e sei le sfide del proprio girone, si sono sbarazzati dei Pirates di Savona per 38-7 nel turno di post-season.

 

Oltre a sconfiggere Piacenza, i trentini si presentano invece all'appuntamento dopo una stagione solida e ben giocata, costruita introno alla concentrazione difensiva e condita da cinque vittorie e una sola sconfitta:  I Thunders hanno messo tutti d'accordo nel Girone I della Terza Divisione, lasciandosi alle spalle i Redskins di Verona, i Giants di Bolzano, i Mexicans di Pederobba e i fanalini di coda dei Celtics Dolomiti di Feltre.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

25 febbraio - 22:22

L'ex sindaca di Torcegno si è spenta a 62 anni. Sono tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo di una figura molto importante per la Valsugana

26 febbraio - 06:07

Il capogruppo delle Stelle alpine nell'attuale legislatura a trazione centrodestra in Consiglio provinciale cambia partito. Lascia dopo un impegno nel Patt iniziato nel 1999, poi ha scalato le gerarchie della forza politica fino a diventare assessore nel 2008. Nel 2013 l'elezione a governatore in piazza Dante 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato