Contenuto sponsorizzato

I Trento Thunders non sbagliano un colpo: 8 vittorie in altrettante partite e i gialloblù vanno da imbattuti alle finali di coppa Italia di flag football

Nel terzo e ultimo bowl della fase finale i gialloblù hanno sconfitto Alfieri Asti e Minotauri Torino. I Trento Thunders hanno conquistato il primo posto nel girone Nord di flag football. Le fasi finali a Marina di Ravenna

Pubblicato il - 28 aprile 2022 - 13:07

TRENTO. I Trento Thunders hanno conquistato il primo posto nel girone Nord della coppa Italia di flag football. Un percorso di sole vittorie per i trentini: otto successi su altrettante partite disputate.

 

Il terzo e ultimo bowl della fase a gironi del torneo nazionale è andato in scena domenica 24 aprile sul campo Fersina: i Thunders si sono imposti sugli Alfieri Asti (61 - 12) e sui Minotauri Torino (46 - 21).

 

La formazione trentina ha dominato tutte le fasi della partita, protagoniste della gara Maddalena Soini, Maddalena Zampedri, Eleonora Battisti e Sofia Mezzasalma. Tutte e quattro hanno dimostrato che i due anni spesi negli allenamenti con la squadra hanno ripagato in termini di prestazioni e attitudine al gioco.

 

Le quattro ragazze fanno, infatti, parte di un più nutrito gruppo di atlete interessate al football americano e che puntano a fondare una squadra tutta femminile. Per il momento, però, sono impegnate nel flag football, disciplina il cui campionato è composto da squadre miste.

 

La preparazione della squadra trentina ha permesso a tutti i giocatori di scendere in campo e mostrare ottime performance per merito del grande lavoro svolto da coach Marino Cemin e Franco Fedel nel corso degli anni.

 

Le fasi finali della Coppa si svolgeranno a Marina di Ravenna il prossimo 29 maggio con sei squadre partecipanti: le prime tre del Girone Nord e le prime tre del Girone Sud.

 

Nell’organizzazione della giornata i Thunders hanno potuto contare sulla preziosa collaborazione di alcuni giocatori della squadra di tackle, tra cui il vice presidente Mattia Detone, il cuoco/giocatore Mattia Granello, Alessandro Tognotti, Davide Todeschi, il coach Tommaso Girelli e Martin Frioli.

 

La giornata di sport, organizzata dalla società dei Thunders, ha portato ottimi risultati sportivi, ma anche le visite del sindaco di Trento, Franco Ianeselli, e della presidente del Coni del Trentino, Paola Mora, che si sono intrattenuti, durante una delle partite di giornata, col presidente Francesco Ciaghi.

 

I Thunders sono, anche, impegnati sul fronte del Campionato nazionale di football a 9 giocatori, che li vedranno impegnati domenica primo maggio contro gli Hurricanes Vicenza, capolista del girone con due vittorie. I gialloblù, dopo la convincente vittoria di domenica 10 aprile contro i Mexicans Pederobba, sono alla ricerca di conferme per insidiare il secondo posto del girone, attualmente occupato dai Giants Bolzano.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 giugno - 16:41
Nonostante la crisi idrica che sta interessando gran parte del nord Italia, a Trento non si parla ancora di una situazione emergenziale per il [...]
Cronaca
27 giugno - 16:31
A un certo punto la copertura del palco dove si esibirà la cantante Elisa si è incrinata per poi crollare. Nello schianto sono rimasti [...]
Cronaca
27 giugno - 15:55
Sono stati trovati 130 positivi a fronte di 581 tamponi. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 46 i pazienti ricoverati in ospedale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato