
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]
Il Como espugna Fiemme. Pergine all'overtime sul Feltre
Hockey. Il Fiemme chiude la stagione regolare perdendo in casa per 4-3 contro il Como, mentre il Pergine si aggiudica la sfida contro il Feltre per 2-1 all'overtime

TRENTO. Fiemme sconfitto, Pergine vittorioso. Si chiude così la stagione regolare del campionato di serie B che vede il Caldaro strappare il primo posto finale al fotofinish. La formazione di Armando Chelodi aspetta ora l'Appiano, mentre quella di Armani è abbinata a Milano nella corsa playoff: gara 1 è già in programma per venerdì 10 marzo.
Lombarde indigeste per il Fiemme, che sembra non aver assorbito la sfortunata sconfitta nell'atto finale di Coppa Italia contro Milano e viene sorpreso dal Como in casa per 4-3. I gialloneri faticano a trovare il ritmo partita e il primo terzo termina a gabbie inviolate.
Nel secondo parziale gli ospiti partono meglio: prima Filippo Ambrosoli sfrutta un'azione di power play e supera Gasperini, quindi Tilaro trova il raddoppio per i comaschi. Il Fiemme si scuote, spinge sull'acceleratore e nel giro di un minuto accorcia le distante con Gilmozzi e impatta il risultato con Virzi.
L'ultima frazione si apre nel segno di Formentini che rimette il Como in avanti dopo appena 3 minuti. Il Fiemme fatica a riprendere il discorso, ma Widmann imbecca Virzi che trova il colpo del 3-3. A sette minuti dalla fine Tilaro pesca però la rete della vittoria e i trentini chiudono la stagione al quinto posto.
Il Pergine supera in volata all'overtime il fanalino di coda del Feltre e saluta invece la stagione regolare al settimo posto in classifica. I padroni di casa partono forte, ma Peiti fa buona guardia. Dopo la sfuriata iniziale dei feltrini, gli ospiti affondano il colpo: Marchesini apparecchia e Presti finalizza per il vantaggio perginese.
Nella seconda frazione il ritmo si mantiene buono, il Feltre attacca alla ricerca del pareggio, ma il Pergine è ben disposto sul ghiaccio, amministra e cerca insistentemente il raddoppio, ma l'estremo difensore di casa non concede spiragli e il tempo vola via senza reti.
Nell'ultimo parziale la stanchezza inizia a farsi largo, ma quando ormai la gara sembra trascinarsi alla sirena, Gris trova il guizzo del pareggio per allungare la partita. L'epilogo è la rete di Andrea Meneghini che consegna la vittoria al Pergine dopo appena tre minuti di gioco dell'overtime.
FIEMME-COMO 3-4
(0-0, 2-2, 1-2)
Reti: 25'11'' F. Ambrosoli (C), 33'48'' e 53'28'' Tilaro (C), 35'10'' Gilmozzi (F), 36'35'' e 51'45'' Virzi (F), 43'16'' Formentini (C)
Fiemme: Gasperini, Delladio, Locatin, Gilmozzi, Cataldi, Simoni, Widmann, Varesco, Vanzetta, Franza, Mattivi, Demattio, Virzi, Nicolao, Ma. Lazzeri, Chelodi, Ciresa, Lauton, Vicenzi, Commisso. All. Chelodi
Como: Menguzzato, Codebò, Gosetto, Valli, D. Fusini, Sorarù, J. Fusini, Formentini, F. Ambrosoli, R. Ambrosoli, Vallazza, Ricca, Meneghini, Marcati, Tilaro, Colombini. All. Malkov
FELTRE-PERGINE 1-2
(0-1, 0-0, 1-0, 0-1)
Reti: 12’17’’ Presti (P), 56’14’’ Gris (F), 63’03’’ A. Meneghini (P)
Feltre: Burzacca, Pagnussat, Zallot, Scopel, Merli, Gris, L. Dall’Agnol, Brondi, A. De Giacinto, Bertoncin, Scussel, Pollini, Gorza, Canova, M. Dall’Agnol, De Bortoli, Da Forno, G. De Giacinto, Broch, Curto. All. Dal Magro
Pergine: Peiti, An. Meneghini, Pozzi, De Toni, Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Valorz, Xamin, Al. Ambrosi, An. Ambrosi, De Luca, Chizzola, Presti, Merlo. All. Armani
CLASSIFICA
01. Caldaro 57
02. Milano 56
03. Merano 56
04. Appiano 53
05. Fiemme 51
06. Alleghe 40
07. Pergine
08. Ora 32
09. Como 22
10. Renon 21
11. Chiavenna 19
12. Varese 17
13. Feltre 5