Contenuto sponsorizzato

Il Cristo Re all'ultimo respiro sull'Invicta Duomo, il Rovereto non sbaglia, Borgo d'autorità

Calcio. Nel girone A l'Azzurra supera la Settaurense, mentre il Tione si porta a nove punti. Nel girone B Aldeno vittorioso. Tanta fatica, ma vince il Sacco S. Giorgio. Vattaro e Riva impattano 3 a 3. Nel girone C il colpo è del Redival sul Fiemme. L'Alta Anaunia si aggiudica il match sulla Dolomitica. Tnt Monte Peller rischia grosso contro il Verla

La formazione dell'Alta Anaunia
Di Luca Andreazza - 25 September 2017 - 12:49

TRENTO. Tione e Cristo Re nel girone A, Ledrense, Stivo e Rovereto nel girone B e Tnt Monte Peller e Borgo nel girone C, sono ancora sette le formazioni a punteggio pieno al termine della terza giornata di Prima categoria.

 

Il Cristo Re sconfigge per 3-2 l'Invicta Duomo nel segno di Uka. L'undici di Zeni parte forte e dopo mezz'ora si porta in doppio vantaggio: Rabaioli spezza l'equilibrio dopo una decina di minuti e Uka raddoppia. A fine primo tempo Viganò riapre la contesa. Ancora Uka intorno al trentesimo della seconda frazione puntella il risultato in favore del Cristo Re, mentre Zecchetto in pieno recupero accorcia le distanze, ma è troppo tardi per l'Invicta Duomo per completare la rimonta.

 

Terza vittoria consecutiva anche per il Tione: Sauda e Issam già nel primo tempo archiviano per 2-0 la pratica Trilacum, ancora a quota zero punti in questo inizio di stagione negativo.

 

L'Azzurra supera in casa per 4-2 la Settaurense, Maestranzi illude gli ospiti dopo dieci minuti, ma i padroni di casa reagiscono: Rigotti, Ortolani e Pontalti (doppietta) ribaltano il risultato. Nel finale Michele Butterini rende meno amara la sconfitta per la formazione di Giovanelli.

 

Altro stop invece per la Ravinense. A Cavrasto il Calcio Bleggio vince 3-2 una sfida mai banale: Cherotti firma il doppio per i padroni di casa, ma gli ospiti impattano con Pederzolli e Ratib. Nel finale Chahizzamane regala la vittoria al Calcio Bleggio.

 

Rubes chiama, Ceccato risponde e Virtus Giudicariese-Calisio finisce 1-1, mentre Salvadori decide invece Mattarello-Caffarese 0-1. 

 

Masè in pieno recupero pareggia invece la rete di Filosi e Pieve di Bono-Pinzolo Valrendena termina 1-1.

 

Nel girone B la doppietta di Festi consente al Rovereto di tenere un cammino immacolato e il Castelsangiorgio in casa si inchina per 2-0.

 

Ci vogliono le proverbiali sette camicie, ma il Sacco S. Giorgio riesce a restare in scia delle prime a quota sette punti. Il Marco passa subito in vantaggio dopo appena un giro di lancette per merito di Defranceschi. Il Sacco S. Giorgio però reagisce e capovolge le sorti dell'incontro in due minuti con Ercolani e Bergamo. Nella seconda frazione Gasperotti pareggia, ma alla mezz'ora arriva la decisiva rete di Meneghelli.

 

La Baone pregusta i primi tre punti stagionali, ma alla fine resta a bocca asciutta e si vede rimontare per 3-2 dalla Ledrense che si porta a nove punti. Partenza sprint per gli ospiti che si portano avanti con Musitelli e Samuel Betta. Nella seconda frazione la formazione di Ribaga e Risatti prima pareggia con la doppietta di Dubini, quindi al fotofinish Silvestri mette tutti d'accordo.

 

Un gol per tempo, Moltini e Amistadi, e la Stivo regola la Leno per 2-0, mentre Carducci (doppietta) rende vana la marcatura di Pavoni e l'Aldeno vince l'Isera 2-1.

 

Botta e risposta in Civezzano-Ischia 2-2. Ospiti due volte in vantaggio con De Marzani, Sulejmani e Moro pareggiano.

 

Pirotecnico 3-3 tra Vattaro e Riva del Garda. Ouattara e Valenti lanciano il Vattaro, ma Diallo e Stoppini pareggiano. Apostu riporta in avanti la formazione di Curzel che però viene raggiunta da Ettahiri nel recupero.

 

Il Borgo non lascia scampo per 3 a 1 al Calceranica e continua la corsa in vetta al girone C. La doppietta di Holler e la rete di Nervo regolano i padroni di casa che accorcia momentaneamente con Anderle. Tiene il passo il Tnt Monte Peller che supera 4-3 il Telve. La formazione di Pilati cala il tris: Tusiano, Maestrelli e Dorigatti. Il Verla reagisce e Bertoldi firma la tripletta del pareggio. Nel finale Tusiano regala la vittoria al Tnt Monte Peller.

 

Enea Felicetti, Cesare Felicetti e Caon scrivono Ortigaralefre-Spormaggiore 3-0 e i padroni di casa si portano al terzo posto in classifica, mentre il Fassa trova i primi tre punti della stagione: Recla porta in vantaggio l'Ozolo Maddalene, ma gli ospiti portano il risultato dalla loro parte con Zanoner, Gabriele Riz e l'autorete dei Floretta. I padroni di casa si arrendono 3-1. 

 

Vittoria importante per il Redival: Slocca in pieno recupero decide per 1 a 0 la sfida contro il Fiemme. L'Alta Anaunia si impone per 2-1 sulla Dolomitica, Mirko Rizzi spezza l'equilibrio, Lucieri pareggia e Matteo Turri chiude.

 

GIRONE A

CLASSIFICA: Tione 9, Cristo Re 9, Azzurra 6, Calcio Bleggio 6, Caffarese 6, Invicta Duomo 4, Mattarello 4, Calisio 4, Pinzolo Valrendena 4, Ravinense 3, Pive di Bono 2, Virtus Giudicariese 1, Settaurense 1, Trilacum 0

 

Azzurra-Settaurense 4-2

Calcio Bleggio-Ravinense 3-2

Invicta Duomo-Cristo Re 2-3

Mattarello-Caffarese 0-1

Pieve di Bono-Pinzolo Valrendena 1-1

Tione-Trilacum 2-0

Virtus Giudicariese-Calisio 1-1

 

GIRONE B

CLASSIFICA: Ledrense 9, Stivo 9, Rovereto 9, Sacco S. Giorgio 7, Civezzano 5, Aldeno 4, Ischia 4, Isera 3, Leno 3, Riva del Garda 2, Marco 1, Castelsangiorgio 1, Vattaro 1, Baone 0

 

Aldeno-Isera 2-1

Castelsangiorgio-Rovereto 0-2

Civezzano-Ischia 2-2

Ledrense-Baone 3-2

Sacco S. Giorgio-Marco 3-2

Stivo-Leno 2-0

Vattaro-Riva del Garda 3-3

 

GIRONE C

CLASSIFICA: Tnt Monte Peller 9,Borgo 9, Ortigaralefre 7, Verla 4, Redival 4, Fiemme 4, Spormaggiore 4, Fassa 3, Pinè 3, Telve 3, Alta Anaunia 3, Calceranica 2, Dolomitica 1, Ozolo Maddalene 0

 

Alta Anaunia-Dolomitica 2-1

Calceranica-Borgo 1-3

Ortigaralefre-Spormaggiore 3-0

Ozolo Maddalene-Fassa 1-3

Redival-Fiemme 1-0

Telve-Pinè oggi

Verla-Tnt Monte Peller 3-4

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

26 February - 06:07

Il capogruppo delle Stelle alpine nell'attuale legislatura a trazione centrodestra in Consiglio provinciale cambia partito. Lascia dopo un impegno nel Patt iniziato nel 1999, poi ha scalato le gerarchie della forza politica fino a diventare assessore nel 2008. Nel 2013 l'elezione a governatore in piazza Dante 

25 February - 20:21

Sono 204 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 85 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato