Contenuto sponsorizzato

Il Dro perde a Verona e il Trentino saluta la Coppa Italia

Con la sconfitta per 1 a 0 del team gialloverde esce di scena anche l'ultima squadra trentina ancora in corsa nella competizione di serie D

Pubblicato il - 27 agosto 2017 - 18:06

VERONA. Finisce al primo turno l'avventura del Dro in Coppa Italia di serie D. Dopo aver eliminato il Trento otto giorni fa, la compagine di Michele Ischia è stata sconfitta in terra veneta dalla Virtus Verona, che si è imposta per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno dal 41' da Manarin. Buona, comunque, la prova fornita dai gialloverdi che, in formazione largamente rimaneggiata (Tobanelli era squalificato, De Min Melchiori e Casolla infortunati e in panchina solamente per onor di firma) e con l'organico ancora incompleto (all'appello mancano almeno quattro elementi, ovvero un difensore centrale, un centravanti e due under, un classe '98 e un '99), hanno tenuto testa ad una delle big annunciate del girone C.

 

La marcatura che ha deciso l'incontro è arrivata nei minuti finali della prima frazione: azione personale di Manarin che poi batte Di Piero con una conclusione che non lascia scampo al portiere droato.

 

Con l'uscita di scena del Dro, il Trentino "abbandona" definitivamente la manifestazione, visto che le altre due compagini provinciali, il Trento (sconfitto da Bertoldi e compagni nel turno preliminare, per l'appunto) e il Levico Terme (superato per 2 a 1 dal Mantova), avevano già lasciato la Coppa.

 

Di seguito il tabellino completo dell'incontro disputato nel pomeriggio al "Gavagnin - Nocini" di Verona.

 

VIRTUS VERONA - DRO 1-0

 

VIRTUS VERONA: Sibi, N'Zè, Acri, Maccarone (83' Rossi), Merci, Alba, Cattivera, Burato (76' Bertoldi), Trinchieri, Manarin (86' Allegrini), Speri.

A disp: Tosi, Pedrinelli, Grbac, Frinzi, Gecchele, Padovani.

All: Fresco.

 

DRO: Di Piero, Giacco, Grossi, Bertoldi (49' Corradini), Karamoko, Allegretti, Ruaben, Mengoli, Mauceri (79' Guarino), Ajdarovski, Ettahiri (49' Greco).

A disp: Chimini, De Min, Casolla, Melchiori, Bagattoli, Pagano.

All: Ischia.

 

ARBITRO: Brognati di Ferrara.

RETI: 41' Manarin (V), 

 

NOTE: giornata caldissima. Spettatori 150 circa. Ammoniti Merci (V), Trinchieri (V), Ruaben (D) e Mengoli (D). Calci d'angolo 10 a 3 per la Virtus. Recupero 1' + 4'.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 febbraio - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato