
Basket Serie A, Sassari dilaga a Trento. Molin: "Spiace [...]

Basket Serie A, Trento ci crede troppo poco, Sassari [...]

Il Trento non si ferma più e sbanca anche il Renate: ora [...]

Serie B femminile, Trento ancora sconfitto. Non basta col [...]

Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]

Al Südtirol un ex della Serie A, dal Cosenza arriva [...]

Calcio serie C. Settimo risultato utile consecutivo per [...]

Basket Eurocup, la difesa regge ma niente impresa con [...]
Il Trento si ferma a Chioggia e saluta la Coppa Italia
Calcio. Appiah porta in vantaggio la formazione di Manfioletti, ma si arrende 3-1 contro la Clodiense. Questa sconfitta estromette i gialloblù dalla fase nazionale della competizione

CHIOGGIA. Un rimaneggiato Trento (Lucena squalificato, Ferrarese e Brusco infortunati, Gattamelata e Conci precauzionalmente in panchina), dopo essere passato in vantaggio, subisce il ritorno della Clodiense e saluta il panorama nazionale di Coppa Italia. La formazione di Manfioletti si presenta in quel di Chioggia con due risultati su tre a disposizione per staccare il ticket alla fase successiva, ma inciampa 3-1 nella prima trasferta extraregionale contro la seconda del proprio girone di Eccellenza veneta.
La compagine lagunare parte meglio, ma nonostante il predominio territoriale, il Trento affonda alla prima vera occasione: scocca il 25' quando Appiah sorprende Bastianello per il vantaggio gialloblù.
La Clodiense accusa il colpo e Di Fusco sfiora il raddoppio. Il Trento sembra poter controllare il risultato, ma a pochi minuti dall'intervallo Abrefah sfrutta un'incertezza fra Cascone e Scali per impattare sull'1-1.
Nella seconda frazione le occasioni latitano: le squadre accusano un po' di tensione e sono più attente a coprirsi e non concedere nulla all'avversario invece di cercare la rete del vantaggio. La doccia fredda per la squadra di Manfioletti arriva però intorno alla mezz'ora, quando Pradolin imbecca Cacurio che coglie il palo e il neo entrato Rivi è il più lesto di tutto a gonfiare la rete.
Il Trento prova a riversarsi in attacco, ma il forcing aquilotto non trova i giusti spazi per portare pericoli alla formazione di casa e Cacurio in pieno recupero chiude il match in contropiede.
CLODIENSE-TRENTO 3-1
Reti: 25' pt Appiah (T), 41' pt Abrefah (C), 30’ st Rivi (C), 48’ st Cacurio
Clodiense: Bastianello; Francis, Abcha, Moretto, Boscolo Gioachina; Abrefah, Conti (25’ st Pradolin), Malagò; D’incà (42’ st Boscolo Nata), Boscolo Zemelo (15’ st Rivi), Cacurio. All. De Mozzi
A disposizione: Salvagno, Brentan, Garbin, Zambon.
Trento: Scali; Rizzon (21’ st Acka), Cascone, Casagrande, Di Fusco; Menegot, Appiah, Boldini; Ferraglia (29’ st Dallavalle), Gherardi, Bentivoglio (19’ st Conci). All. Manfioletti
A disposizione: Demetz, Bianchi, Panizza, Gattamelata.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze (assistenti Stefano Rondino di Piacenza e Ernesto Cristiano di Cesena)
Note: Campo in perfette condizioni, temperatura primaverile, spettatori 350 circa.