
L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]

In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]
Italia, vittoria amara. Si aggiudica la Trentino basket cup, ma perde Gallinari per l'Europeo
Basket. Costa caro il 'duello rusticano' con Kok. L'ala dei Los Angeles Clippers reagisce alla gomitata del lungo olandese: frattura del matacarpo e circa quaranta giorni di prognosi, addio Eurobasket

TRENTO. L'Italia convince solo a tratti, ma alla fine supera l'Olanda per 66-57. Un successo amaro: se da un lato la vittoria regala alla bacheca della nazionale la sesta Trentino basket cup in sette edizioni (nel 2015 il trofeo è andato alla Germania, ndr), dall'altro il tecnico Ettore Messina perde Danilo Gallinari, fresco di passaggio ai Los Angeles Clippers, per il prossimo Eurobasket.
Il tutto succede quando l'ala azzurra risponde alla gomitata di Kok rifilata dopo i liberi di Cervi. Gallinari perde le staffe e inizia un 'duello rusticano' con il lungo olandese: la contesa si chiude con il destro piazzato al volto dell'avversario e l'espulsione.
Non è però questa la vera tegola, quanto la necessità di raggiungere il pronto soccorso del Santa Chiara per gli accertamenti sulla mano uscita malconcia.
Il verdetto parla di frattura al primo metacarpo: i tempi di recupero stimati in circa quaranta giorni precludono la partecipazione alla rassegna continentale.
Nel frattempo il 'Gallo' si scusa con tifosi e compagni su facebook, ma l'estate sarà passata a guardare la nazionale in televisione e si consolerà a prepararsi per la nuova avventura nella 'città degli angeli'.
