
La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]
Lisa Scarfiello campionessa italiana di tiro con l'arco
Tiro con l'arco. Dopo essersi laureata campionessa del mondo lo scorso giugno, arriva un altro traguardo importante per l'atleta targata 05 Mori, che verrà premiata anche nel campionato Triveneto

MORI. L'arciera, già campionessa del mondo a fine giugno, Lisa Scarfiello si è laureata campionessa italiana 2017 nella categoria Scout longbow nell'ultimo Campionato Italiano di Tiro con l’arco di Campagna che si è svolto dal 28 agosto al 2 settembre a Schilpario nella Valle di Scalve in provincia di Bergamo.
Un risultato che impreziosisce l'ottima stagione dell'atleta targata 05 Mori che quest’anno è passata di categoria, aumentando notevolmente le distanze di tiro e quindi le difficoltà di valutazione di ogni singola freccia, senza però perdere concentrazione e mira.
Lisa Scarfiello si è ben destreggiata tra i tiri molto tecnici e mai scontati nel percorso disegnato nei boschi del bergamasco e non si è nemmeno lasciata sorprendere da temporali e pioggia torrenziale dell'ultima giornata di gara: dopo quattro giorni di manifestazione l'arciera moriana ha concluso le prove in testa alla classifica a quasi 200 punti dalla seconda in classifica.
Un anno ricco di soddisfazioni quindi per l’atleta portacolori della 05 Mori che domenica prossima a Watles (Val Venosta) verrà premiata anche come vincitrice del Campionato triveneto. Il prossimo impegno invece è quello dell'importante torneo Indoor che si svolgerà all’Assago Mediolanum Forum di Milano dal 7 al 10 dicembre.