L'otto volte campione del mondo Tony Cairoli trionfa al Ciclamino
Motocross. Tony Cairoli si aggiudica Gara 1 e arriva secondo al traguardo di Gara 2. Il punteggio gli vale la vittoria finale a Pietramurata. Sublussazione dell'anca per il motociclista Jake Nicholls

PIETRAMURATA. L'otto volte campione del mondo Tony Cairoli in sella alla KTM conquista il Gran Premio del Trentino, la quinta delle venti prove valide per il campionato del mondo MXGP. Il Crossodromo Ciclamino vede l'italiano alzare le braccia al cielo davanti a Tim Gajser (Honda) e Tonous (Yamaha).
La manifestazione organizzata in modo impeccabile dal Moto club Arco non delude le aspettative dei numerosi appassionati giunti al circuito e nel corso delle due manche si susseguono sorpassi, rimonte e adrenalina. In Gara 1 Tony Cairoli è riuscito a mettere in fila Tim Gajser e Tonous (Yamaha) dopo un serrato testa a testa, mentre in Gara 2, l'azzurro è prima caduto in avvio di gara, ma poi è riuscito a rimontare una quindicina di posizione per chiudere la manche al secondo posto, dietro al leader del mondiale Tim Gajser.
In mattinata si sono corse anche le manche del mondiale femminile e dell’Europeo MX2. Kiara Fontanesi si aggiudica la gara in rosa, mentre Simone Furlotti la manifestazione continentale.
Al termine della manifestazione è dovuto intervenire l'elisoccorso per trasportare al Santa Chiara il motociclista inglese Jake Nicholls a causa di una sublussazione all'anca rimediata durante una caduta in gara. Le sue condizioni non destano preoccupazione. E' il secondo intervento dell'elicottero, dopo l'incidente avvenuto nel corso delle prove.