Contenuto sponsorizzato

Lorenza Menapace splendida seconda, Massimo Debertolis vince ancora

Mountain bike. La Bike Transalp arriva a Trento e si impone la coppia Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner al fotofinish. Quinta affermazione in altrettante prove per Debertolis. Altra conferma per Menapace

Da sinistra Naima Diesner e Lorenza Menapace (foto Newspower)
Di Luca Andreazza - 20 luglio 2017 - 20:37

TRENTO. Un arrivo di tappa in quel di Trento palpitante, deciso al fotofinish, dopo 84,73 chilometri e circa 2.600 metri di dislivello. Il traguardo della Bike Transalp in piazza Fiera è incerto e mette in scena un duello al millimetro tra le coppie Daniel Geismayr - Hermann Pernsteiner e Jeremiah Bishop - Kristian Hynek.

 

Alla fine si impone il duo austriaco composto dai campioni uscenti Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner. La notizia di giornata è anche il primo podio azzurro di questa ventesima edizione della gara attraverso le alpi: la coppia formata da Johnny Cattaneo e Diego Cargnelutti chiude al terzo posto la quinta tappa della Bike Transalp.

 

Ma la regia organizzativa dell’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi aspettava prima di tutto l’arrivo di una trentina Doc, Lorenza Menapace (in coppia con la tedesca Naima Diesner), accolta in Piazza Fiera come una regina: "Altro secondo posto – afferma l'atleta - il primo è impossibile perché ci stiamo misurando contro alcune professioniste, ma siamo soddisfatte".

 

Altro risultato positivo per Massimo Debertolis sempre più protagonista della kermesse ciclistica. L'ex campione del mondo marathon, in coppia con Dax Jaikel (Costa Rica), condisce la propria manifestazione del quinto successo in altrettante prove. Un percorso netto che gli permette di rafforzare ulteriormente la leadership nella categoria master.

Domani la carovana riparte da Trento in direzione Lavarone per la penultima fatica, quindi sabato 22 luglio l'ultima tappa dall'Alpe Cimbra a Riva del Garda dopo 550 chilometri e 18 mila metri di dislivello. 


(Da sinistra Elda Verones, direttrice Apt, e il podio composta da Jeremiah Bishop - Kristian Hynek, Daniel Geismayr - Hermann Pernsteiner, Johnny Cattaneo - Diego Cargnelutti - foto Newspower)

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 giugno - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 giugno - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 giugno - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato