
Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]
In Val di Sole Juri Ragnoli e Maria Cristina Nesi conquistano le maglie tricolori
Mountain bike. Oltre mille biker si sono sfidati lungo i due percorsi preparati dal Comitato grandi eventi Val di Sole. Nella manifestazione 'classic' si impongono Franco Nicolas Adaos Alvarez e Edi Boscoscuro

MALÉ. Oltre mille biker si sono dati battaglia nel corso della 'Val di Sole marathon', manifestazione organizzata dal Comitato grandi eventi Val di Sole e al traguardo finale il bresciano Juri Ragnoli non delude le attese della vigilia e si aggiudica la quinta edizione della kermesse che mette in palio le maglie tricolori della disciplina.
Il classe 1988, già vincitore della manifestazione nel 2016, conquista così il suo terzo titolo nazionale dopo 70 chilometri e 3.100 metri di dislivello con passaggi tra le bellezze naturalistiche del parco Adamello Brenta, mentre nella gara femminile il successo è targato Maria Cristina Nisi (Bike innovation Focus Pissei).

Nella gara maschile il bresciano portacolori della Scott Racing Team si è portato in testa all'altezza di Deggiano, mantenendo poi il vantaggio fino all'arrivo in piazza Regina Elena, dove ha tagliato il traguardo in solitaria staccando il tempo di 3 ore 7 minuti 24 secondi e 55 millesimi. Alle sue spalle il comasco Samuele Porro del team Trek Selle San Marco (03:09:48.28) e quindi Fabian Rabensteiner della stessa squadra a 03:11:55.05 completano il podio.

In campo femminile la manifestazione è più combattuta e Maria Cristina Nisi (Bike Innovation Focus Pissei), in 04:00:56.41, è riuscita ad avere la meglio su Annabella Stropparo (Amici di Annabella Asd) che ha segnato un tempo di 04:03:42.91, mentre Elena Gaddoni (Cicli Taddei) sale sul terzo gradino del podio con 04:07:06.50.

L'evento organizzato dal Comitato Grandi Eventi Val di Sole ha impegnato anche i circa 280 amatori che hanno scelto il percorso ridotto 'classic' di 40 chilometri con un dislivello di 'solo' 1.600 metri.
La vittoria è appannaggio di Franco Nicolas Adaos Alvarez (Ktm Torre Bike) davanti a Leonardo Tabarelli (Team Nob Selle Italia) e Andrea Zamboni (Carina Brao Caffè), mentre Edi Boscoscuro domina la prova femminile mettendo d'accordo Sandra Lever e Silvia Piccoli, che scrivono rispettivamente il secondo e terzo posto (Qui le classifiche complete).