Contenuto sponsorizzato

Matteo Trentin conquista l'ultima Classica premondiale: sua la Primus Classic 2017

Grande vittoria del ciclista di Borgo che dimostra, dopo il poker della Vuelta, di essere uno degli azzurri più in forma in vista del mondiale di Bergen (al via domani)

Pubblicato il - 16 September 2017 - 17:38

BOORTMEERBEEK. Matteo Trentin non si ferma più e speriamo continui così, anche in vista dei mondiali di Bergen. Braccia al cielo e altra vittoria dopo il poker calato alla Vuelta di Spagna. Il ciclista borghigiano della Quick Step Floors ha stracciato tutti ed è arrivato primo sul traguardo dell'ultima Classica premondiale la Primus Classic 2017.

 

Il colpo giusto l'ha trovato a tre chilometri dal traguardo. Sguardo rapido e allungo sul gruppo con fuga a due in compagnia del lussemburghese Jean Pierre Drucker della Bmc e il gruppo rimane a venti secondi. A quel punto il trentino capisce che ce l'avrebbe potuta fare, ha spinto sui pedali e ha lascito il compagno di fuga sul posto. Vittoria in solitaria e che vittoria.

 

Trentin è il primo italiano a vincere la Classica belga nata in onore di due grandi del passato, Raymond Impanis e Peter Van Petegem. Ora il mondiale è sempre più vicino e chissà che Cassani non decida davvero di affidargli le "chiavi" della macchina azzurra. I favori del pronostico non sono per Matteo Trentin ma la realtà di oggi dice che il nostro è bravissimo a far saltare il "banco" e la vittoria di oggi lo dimostra una volta di più. L'appuntamento per i mondiali norvegesi è da domani al 24 settembre. Bergen è pronta a ospitare i campioni delle due ruote e ad assegnare ben 12 maglie arcobaleno.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

26 February - 06:07

Il capogruppo delle Stelle alpine nell'attuale legislatura a trazione centrodestra in Consiglio provinciale cambia partito. Lascia dopo un impegno nel Patt iniziato nel 1999, poi ha scalato le gerarchie della forza politica fino a diventare assessore nel 2008. Nel 2013 l'elezione a governatore in piazza Dante 

25 February - 20:21

Sono 204 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 85 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato