
Il Trento femminile cala il tris contro il Portogruaro: [...]

Ripartire con l'Eccellenza e la C1 di calcio a 5 (anche [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento pareggia contro il Belluno. Si [...]

Sembrava impossibile, ma Trento ce l’ha fatta. Arriva [...]

L'Eccellenza e gli altri tornei regionali ripartiranno [...]

Tania Cagnotto di nuovo mamma, è nata Lisa: ''Ce [...]

La Trentino Itas travolge Berlino e vola in semifinale di [...]

A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]
Mondiali di ciclismo. Per Daniel Oss è argento e per Gianni Moscon bronzo nella cronosquadre maschile
Il trentino ha dato un contributo decisivo al suo team la BMC mentre il giovane noneso ha spinto Froome e la Sky sulla terza piazza di Bergen

BERGEN. Argento a Daniel Oss e bronzo a Gianni Moscon. Doppia medaglia al Mondiale di Bergen per il Trentino arrivate entrambe in quella che è stata la giornata trionfale del Team Sunweb che, dopo aver vinto il titolo della cronosquadre donne, ha conquistato anche quella maschile. Al secondo posto ecco la BMC del nostro Oss (per 8”29 secondi). Terza piazza per il Team Sky, a 22”35.
Il titolo della Sunweb è stato in gran parte guadagnato da Tom Dumoulin, che nel tratto in salita ha letteralmente trascinato Kamna, Kelderman, Kragh Andersen, Matthews e Oomen verso la vittoria. Con la BMC si fregia ancora della medaglia d’argento l’azzurro Daniel Oss, generoso come sempre nel suo impegno insieme a Dennis, Dillier, Kung, Scotson e Van Garderen.
Il Trentino e con lui l'Italia in questo singolare mondiale per team multinazionali sorride anche per lo splendido bronzo guadagnato da Gianni Moscon, che ha dato un grande contributo ai compagni di squadra Doull, Froome, Kiryienka, Kwiatkowski e Thomas per salire sul terzo gradino del podio. Per Moscon è un importante stimolo in vista delle gare individuali (a cronometro e in linea) che lo attendono.