
L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]
Record e oro, il quartetto azzurro guidato da Letizia Paternoster campione del mondo
Ciclismo. Le azzurre superano la Francia nel primo round e la Nuova Zelanda in finale. Dopo aver frantumato il record in qualificazione, l'Italia si ripete nell'atto conclusivo

MONTICHIARI. Altro alloro per la trentina Letizia Paternoster. Dopo aver fatto registrare il record del mondo in qualifica a 4'23''229, il quartetto femminile domina la finale e si mette al collo la medaglia d'oro nell'inseguimento.
Le azzurre impreziosiscono questo successo polverizzando nuovamente il primato stabilito appena ventiquattrore prima, questa volta il cronometro si ferma a 4'21''554.
Le campionesse del mondo junior della specialità nella kermesse al velodromo di Montichiari portano il nome di Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini.
Le azzurre hanno battuto in finale le neozelandesi rappresentate da Emily Shearman, Kate Smith, Nicole Shields e Ellesse Andrews, mentre nel primo round l'Italia ha regolato la Francia in 4'26''720.
Per il talento prodotto in Val di Non si tratta del secondo titolo iridato in questa specialità, dopo l'affermazione nella kermesse dell'anno scorso ad Aigle, mentre appena il mese scorso le ragazze del quartetto si erano laureate campionesse continentali.