
La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]
Shavon Shields firma un biennale per Trento
Basket. L'Aquila Basket conferma di aver rilevato i diritti dell'esterno americano con passaporto danese dai tedeschi dei Fraport Skyliners di Francoforte. Arrivato per sostituire Devyn Marble, il rendimento di Shields al primo anno in Europa è stato fondamentale per arrivare in finale

TRENTO. Dopo le conferme di Beto Gomes e Dominique Sutton, l'Aquila Basket serve anche il rinnovo di Shavon Shields. Il club bianconero ha rilevato i diritti sull'esterno classe '94 dai Fraport Skyliners di Francoforte.
Il 23enne americano di passaporto danese, arrivato a Trento per sostituire l'infortunato Devyn Marble, ha sottoscritto un accordo biennale.
"Siamo molto contenti di aver definito la prosecuzione del nostro rapporto con Shavon Shields - ammette Salvatore Trainotti, general manager dell'Aquila Basket - concludendo così una operazione che ci permette di dare un ulteriore segnale di continuità al nostro progetto tecnico. In questi due mesi l'esterno è riuscito a garantire un notevole contributo alla squadra, mettendo in mostra un grande potenziale che pensiamo possa sviluppare al meglio a Trento, dove crediamo potrà fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera".
I numeri di Shavon Shields in questo breve lasso di tempo dicono 10,1 punti, 3,3 rimbalzi, 2,2 assist e 1,5 recuperi a partita nella cavalcata aquilotta conclusasi in finale scudetto.
Il figlio di Will Shields, leggenda del football Nfl, si è rivelato un tassello determinante durante la fine della stagione regolare di Serie A e soprattutto durante i playoff: nel suo crescendo in maglia bianconera spiccano i 17 punti realizzati in gara-5 di semifinale al Forum di Milano (7/11 al tiro dal campo e 23 di valutazione) e i 18, accompagnati da 6 rimbalzi e 4 assist, messi a segno contro Venezia nel primo episodio delle finals.
Shavon Shields, 201 centimetri per 97 chili, ha appena concluso la sua stagione da rookie in Europa: le ottime qualità tecniche e fisiche, oltre alle sue cifre di assoluto valore in Bundesliga (14,0 e 5,7 rimbalzi in 26 partite di campionato) e nella Basketball Champions League (13,1 punti e 5,1 rimbalzi in 16 presenze) hanno trovato conferma a Trento.
Qualità che Shields aveva messo in mostra anche durante i quattro anni vissuti da assoluto protagonista alla University of Nebraska, dove i suoi 8,6 punti di media nell’anno da freshman sono lievitati poi negli anni successivi fino ai 16,8 a serata con cui ha chiuso la sua stagione da senior.