Contenuto sponsorizzato

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv per promuovere un turismo sostenibile

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino: "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali"

Pubblicato il - 01 giugno 2019 - 18:04

TRENTO. Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino. "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel - spiega Francesca Anzi, coordinatrice dell'associazione - con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali".

 

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 8 giugno per un massimo di 16 persone per garantire il miglior svolgimento del viaggio, ma anche un'esperienza autentica, rispettosa dell'ambiente e della cultura locale. La partenza invece è fissata per il prossimo 28 settembre. "Proponiamo - prosegue la coordinatrice - un luogo poco conosciuto ma tra i più affascinanti del paese". 

 

Si parte dal centro del paese per visitare l’antico porto di Hoi An e la capitale imperiale di Hue, prima di avventurarsi nelle maestose grotte di Phong Nha Ke Bang. "Ci trasferiremo quindi al nord - aggiunge la coordinatrice - dove attraverseremo la splendida capitale Hanoi dall'aria vagamente coloniale per poi salire sulle selvagge montagne di Lao Cai ed Ha Giang, dove incontreremo i gruppi di minoranze etniche con le quali lavoriamo".

 

Tappa finale con un tuffo nel mare sull’isola di Cat Ba, nella baia di Ha Long. "Un nostro accompagnatore - conclude Anzi - viaggerà con il gruppo per raccontare il paese e la cultura attraverso la lente di chi lavora nel paese da molti anni. 
Il Vietnam è una delle nuove destinazioni turistiche dell’Asia. Questo Paese antico e millenario è ricco di storia, natura e cultura. L’accoglienza della popolazione, tipica dei Paesi asiatici, renderà il viaggio particolarmente confortevole".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.15 del 22 Gennaio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 gennaio - 19:45

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si è dimesso dal ruolo di segretario del M5S a seguito del processo di riforma interno che ha portato all'istituzione dei facilitatori, figure di raccordo tra centrale e locale. Tra questi, in Trentino, il consigliere provinciale Alex Marini. "Grazie a Di Maio, il Paese è diverso anche per il suo lavoro". E il leghista Savoi si lascia andare all'ennesima caduta di stile

22 gennaio - 19:23

Mentre ancora oggi il presidente della Pat dimostra di non aver capito che problemi complessi richiedono soluzioni altrettanto articolate (e, demagogicamente, lega la nascita della Scuola di Medicina al ''dare risposte concrete ad un territorio di montagna come il nostro'') appare evidente che la linea della giunta è stata stralciata completamente e in Veneto si parla di una Padova che ''si fa da parte'' (e apre a Treviso una facoltà da 60 posti)

22 gennaio - 18:42

Al momento del voto le opposizioni sono uscite dall’aula facendo mancare il numero legale: “Ripartiamo daccapo”, Matteotti (M5s): “Dietro a un po’ di verde si nasconde un grande blocco di cemento”. La replica di Zanoni: “Variante coraggiosa, noi vogliamo difendere i valori morali della città che non possono essere schiacciati da nessun potentato di turno”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato