Contenuto sponsorizzato

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv per promuovere un turismo sostenibile

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino: "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali"

Pubblicato il - 01 giugno 2019 - 18:04

TRENTO. Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino. "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel - spiega Francesca Anzi, coordinatrice dell'associazione - con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali".

 

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 8 giugno per un massimo di 16 persone per garantire il miglior svolgimento del viaggio, ma anche un'esperienza autentica, rispettosa dell'ambiente e della cultura locale. La partenza invece è fissata per il prossimo 28 settembre. "Proponiamo - prosegue la coordinatrice - un luogo poco conosciuto ma tra i più affascinanti del paese". 

 

Si parte dal centro del paese per visitare l’antico porto di Hoi An e la capitale imperiale di Hue, prima di avventurarsi nelle maestose grotte di Phong Nha Ke Bang. "Ci trasferiremo quindi al nord - aggiunge la coordinatrice - dove attraverseremo la splendida capitale Hanoi dall'aria vagamente coloniale per poi salire sulle selvagge montagne di Lao Cai ed Ha Giang, dove incontreremo i gruppi di minoranze etniche con le quali lavoriamo".

 

Tappa finale con un tuffo nel mare sull’isola di Cat Ba, nella baia di Ha Long. "Un nostro accompagnatore - conclude Anzi - viaggerà con il gruppo per raccontare il paese e la cultura attraverso la lente di chi lavora nel paese da molti anni. 
Il Vietnam è una delle nuove destinazioni turistiche dell’Asia. Questo Paese antico e millenario è ricco di storia, natura e cultura. L’accoglienza della popolazione, tipica dei Paesi asiatici, renderà il viaggio particolarmente confortevole".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 06:01

In Veneto c'è preoccupazione, ma si forniscono i dati e si punta sull'impegno a proseguire e rafforzare le iniziative di prevenzione a tutela del settore zootecnico e di corretta informazione alla popolazione con un approccio finalizzato ad assicurare un supporto diretto al singolo interessato, in stretto raccordo con la Regione del Veneto e le associazioni di categoria

17 settembre - 19:28

Elisa Filippi, renziana doc, oggi ha spiegato di non avere dichiarazioni da fare. Tra i possibili parlamentari pronti a seguire Renzi salta fuori anche il nome della senatrice Conzatti di Forza Italia. Intanto c'è attesa per l'appuntamento di giovedì a Trento con il vicepresidente alla Camera Ettore Rosato (pronto a seguire Renzi)  

17 settembre - 14:15

Dura interrogazione dell'ex assessore del Pd, il quale interviene sulla querelle della rinuncia di 1 milione di euro, anche di provenienza europea, da parte della Provincia a trazione Lega. Le risorse destinate per progetti di integrazione, ora piazza Dante dovrebbe restituire il 60% già anticipato dallo Stato

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato