Contenuto sponsorizzato

Sardegna, le compagnie di traghetti più gettonate

La Sardegna è una meta molto gettonata nel periodo estivo e non c’è da stupirsi: tra il mare cristallino e la natura incontaminata è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze in completo relax. Il punto dolente della Sardegna però rimane sempre il traghetto

Pubblicato il - 13 giugno 2019 - 11:16

TRENTO. La Sardegna è una meta molto gettonata nel periodo estivo e non c’è da stupirsi: tra il mare cristallino e la natura incontaminata è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze in completo relax. Il punto dolente della Sardegna però rimane sempre il traghetto: per riuscire a raggiungere l’isola l’unica altra alternativa è l’aereo ma non si tratta di una soluzione molto consigliata. Avere la possibilità di portare la propria auto con sé infatti è un grande vantaggio, perché un mezzo di trasporto è necessario durante il soggiorno e noleggiare un veicolo in loco potrebbe rivelarsi davvero molto costoso.

 

Fortunatamente, non è vero che i prezzi dei traghetti per la Sardegna sono esagerati: si trovano spesso diverse offerte vantaggiose e se ne approfittiamo possiamo risparmiare moltissimo. Naturalmente non conviene rivolgersi ad un’agenzia di viaggi: prenotando online le tariffe sono decisamente più economiche.

 

Traghetti per la Sardegna: quale compagnia scegliere?

Vediamo adesso quali sono le compagnie più consigliate per arrivare in Sardegna in traghetto senza spendere una fortuna e quali tratte gestiscono.

 

Grimaldi Lines

La compagnia Grimaldi Lines è una delle più gettonate per arrivare in Sardegna, anche perché gestisce alcune delle tratte più percorse nel periodo estivo ossia Livorno – Olbia e Civitavecchia – Porto Torres. Il traghetto Grimaldi per la Sardegna offre tutti gli intrattenimenti ed i comfort a bordo: ristoranti, negozi, fast food, bar, aree gioco, una piscina e addirittura un centro benessere. La sera inoltre è possibile divertirsi al casinò oppure in discoteca quindi non si rischia certo di annoiarsi durante la traversata. La Grimaldi Lines effettua partenze sia in orario notturno che diurno e le cabine sono molto comode e curate.

Moby
La compagnia di traghetti Moby è anch’essa tra le più gettonate e gestisce moltissime tratte, con partenze dai porti di Piombino, Livorno, Genova, Civitavecchia e Napoli e arrivi ad Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura, Arbatax e Cagliari. Anche in questo caso la flotta è composta da navi dotate di ogni comfort e servizio a bordo: negozi, bar, ristoranti, area wellness, palestra, piscina, solarium, aree gioco per i bambini, cinema e molto altro. La Moby effettua partenze sia diurne che notturne ed è sicuramente una delle più consigliate, anche perché nel periodo estivo è quella che riesce ad accontentare il maggior numero di vacanzieri.

 

Sardinia Ferries

La compagnia di traghetti Sardinia Ferries effettua collegamenti dal porto di Livorno a Golfo Aranci, che si trova in una posizione strategica perché dista solo 20 km da Olbia. È quindi l’ideale per raggiungere la Costa Smeralda evitando il caos che nel periodo estivo si trova nel porto principale dell’isola. Anche la Sardinia Ferries è una buona compagnia e offre navi dotate di ogni comfort. Nel periodo estivo (da luglio a settembre) effettua partenze anche dal porto di Piombino e sono moltissimi coloro che scelgono questi traghetti per arrivare in Sardegna.

 

Tutte queste compagnie propongono periodicamente delle offerte e delle promozioni molto interessanti quindi vale sempre la pena confrontare online i prezzi prima di prenotare il proprio biglietto.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 May - 18:42
E' successo nella zona delle Rocce Rosse, durante un'escursione un uomo si è accorto prima di uno zaino nascosto nella boscaglia e poi del [...]
Cronaca
18 May - 16:25
La strategia trentina di puntare forte sulle prime dosi a più persone possibili, avviata una quarantina di giorni fa ora costringe a bloccare [...]
Cronaca
18 May - 18:26
Il drammatico incidente è avvenuto nel sentiero che porta al Santuario della Madonna della Corona. L'uomo ha perso la vita cadendo per 25 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato