Contenuto sponsorizzato
Cultura | 01 maggio 2026 | 13:00

Grande entusiasmo per il Festival de L'Altramontagna: in poche ore sold out l'evento inaugurale. Ecco il programma e gli eventi ancora prenotabili

Tutto esaurito anche per alcuni laboratori per bambini/ragazzi. Ringraziandovi per il grande interesse dimostrato in queste prime ore, pubblichiamo nuovamente il programma completo

Questo articolo si rispecchia nei nove punti del Manifesto,
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
Festival AltraMontagna

A poche ore dalla presentazione del programma del Festiva de L'Altramontagna "Il Fiore del Baldo", la serata inaugurale (Bestiario idrico, lo spettacolo teatrale di Marco Paolini) è sold out.

 

Tutto esaurito anche per alcuni laboratori per bambini/ragazzi.

 

Grande entusiasmo anche per gli altri eventi: ricordiamo che, pur essendo tutti a ingresso gratuito, per gli spettacoli teatrali come Frêney 1961. La tempesta sul Monte Bianco di Marco Albino Ferrari o Storie di soccorsi in montagna con François Cazzanelli è richiesta la prenotazione sul sito Eventbrite (QUI PER PRENOTARSI).

 

Vi chiediamo inoltre, in caso di imprevisti, di annullare - sempre su Eventbrite - la prenotazione così da lasciare il posto a chi è rimasto senza biglietto.

 

Ringraziandovi per il grande interesse dimostrato in queste prime ore, pubblichiamo nuovamente il programma completo.

 

QUI PROGRAMMA COMPLETO (escursioni, talk, laboratori, spettacoli teatrali).

 

È stato possibile organizzare il Festival grazie al prezioso supporto di Comune di Brentonico, Trentino Marketing, Azienda per il turismo Rovereto, Vallagarina, Monte Baldo, Comunità della Vallagarina, Fondazione Museo Civico, Parco naturale Locale del Monte Baldo, Coro Soldanella, la Parrocchia di Brentonico, Sat, Muse, Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, Vigili del fuoco volontari di Brentonico, Pro Loco Brentonico Monte Baldo, Parco Naturale Adamello Brenta, Ordine dei Farmacisti del Trentino, Società Botanica Italiana, Società Italiana di Scienza della Vegetazione, Associazione Nazionale Musei Scientifici, Premio Itas e Gruppo Dolomiti Energia.

 

La manifestazione ha inoltre ottenuto la certificazione "Eco Eventi del Trentino", rilasciato dall'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente della Provincia di Trento. Il Festival L'Altramontagna "Il Fiore del Baldo" si impegna quindi a ridurre l'impatto ambientale, così come a sensibilizzare gli ospiti, il pubblico e la comunità verso uno stile di vita più sostenibile in modo concreto.

 

In copertina: fotografia di Gianluca Moretto, grafica di Andrea Bettega

SOSTIENICI CON
UNA DONAZIONE
Contenuto sponsorizzato
recenti
Ambiente
| 01 maggio | 12:00
La processionaria del pino è un lepidottero le cui larve causano seri problemi alle popolazioni di pini delle nostre [...]
Storia
| 01 maggio | 06:00
Quello del 1890 è ricordato ufficialmente come il primo "Primo Maggio", in cui il mondo per la prima volta decise di [...]
Contenuto sponsorizzato