IL VIDEO. “L’acqua del ruscello è bianca come il latte” un campione consegnato all’Appa per le analisi
Sull’acqua del ruscello saranno condotte delle analisi dopo che un cittadino ne ha raccolto un campione. L’obiettivo è quello di stabilire quali sostanze abbiano causato l’insolita colorazione bianca
CAMPODENNO. È successo a Campodenno, più precisamente nelle vicinanze del campo volo di Termon dove l’acqua del ruscello si è tinta di un insolito colore bianco. Non è chiaro infatti cosa possa aver causato il fenomeno nel piccolo ruscello che scorre fra il bosco e la campagne della zona dove sono presenti soprattutto meleti.
“È bianca come il latte”, commenta il cittadino che nei giorni scorsi ha assistito al fenomeno. Vista la situazione l’uomo per precauzione ha deciso di prelevarne un campione per portarlo all’Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa) della Provincia Autonoma di Trento.
I risultati dovrebbero arrivare nel giro di alcune settimane, nella speranza che il campione possa essere analizzato in modo da stabilire quali sostanze abbiano causato l’insolita colorazione.