
Nel bosco lungo il fiume raccolti 15 sacchi di rifiuti: [...]

L’acqua si tinge di bianco, forestale e Appa in [...]

"Con 50 ettari di terreno possibile recuperare 30 milioni [...]

Il lago di Tovel è ridotto a una pozzanghera (IL VIDEO), [...]

Il lupo si avvicina alle case ma è l’uomo ad attirarlo [...]

Masera di Levico, Italia Nostra contro la Pat: "La [...]

Parco della Lessinia, "La delibera che sopprime la figura [...]

"A tree for a treasure", Aquila Basket lancia una [...]

Bonifica del rio Lavisotto, i cattivi odori allarmano i [...]

Il lago di Tovel resta senz’acqua: “Che il livello [...]
Ciclopedonale, in arrivo un nuovo tratto che collegherà Povo e Villazzano
La ciclopedonale che collegherà Povo e Villazzano consentirà ai ciclisti di non transitare sulla strada, partecipando anche alla mobilità sostenibile sull’intero territorio provinciale

TRENTO. La ciclopedonale che collegherà Povo e Villazzano consentirà ai ciclisti di non transitare sulla strada, connettendo la collina alla rete ciclabile cittadina e partecipando così anche alla mobilità sostenibile sull’intero territorio provinciale.
L'intervento, nello specifico, prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale larga 4 metri e 20 che partirà dalla rotatoria di via Salè per poi scendere lungo tutta via Castel di Pietrapiana in direzione Villazzano, fino al parcheggio in prossimità di via alla Cros.
Per il compimento dell’opera, che sarà di 700 metri, la collocazione del tracciato ciclopedonale verrà effettuata sul lato a monte della Sp 204 (via Castel di Pietrapiana) in ampliamento del marciapiede esistente, portandolo ad una larghezza pari a 4 metri e 20, che permetterà così la realizzazione di un percorso ciclabile di 2 metri e mezzo di larghezza e di un marciapiede di 1 metro e mezzo.
Realizzazione che comporterà anche la regolarizzazione del tracciato stradale esistente spostando verso valle l’asse stradale nel tratto compreso tra l’incrocio stradale a nord del centro sportivo e l’incrocio con via al Salè, mantenendo la larghezza della strada a 7 metri. Verrà infine realizzato un nuovo impianto di illuminazione a servizio della
pista.
La durata prevista dei lavori sarà di un anno e il costo stimato è pari a 1 milione e 400 mila euro. Per la realizzazione dell'opera sono messi in conto degli espropri e delle occupazioni temporanee poiché l'intervento interessa aree di proprietà pubblica e aree di proprietà privata.