Contenuto sponsorizzato

Dalle Alpi al Giappone, Heidi diventa un'icona pop a Canale di Tenno

La Casa degli Artisti di Canale di Tenno “Giacomo Vittone”, luogo di interesse culturale internazionale, propone una serie di eventi che dialogano fra loro. L'inaugurazione è prevista per domenica 23 settembre. Tra le esposizioni anche quelle del gruppo degli Amici dell’Arte di Riva del Garda e dell’Associazione Arco giovani
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 22 settembre 2018

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Tra provocazione e riflessione. La Casa degli Artisti di Canale di Tenno “Giacomo Vittone”, luogo di interesse culturale internazionale, propone una serie di eventi che dialogano fra loro. “Heidi. Un’icona Pop dalle Alpi al Giappone”. 

 

Tra le svariate sale esporrà anche il gruppo degli Amici dell’Arte di Riva del Garda con una collettiva: “Vita e silenzi della montagna” e l’Associazione Arco giovani proporrà “Una montagna di colori”.

 

La Casa unisce Tenno, Riva del Garda ed Arco con un filo conduttore: l’Arte.

 

Il delizioso borgo medioevale valorizzato da questo centro d’interesse culturale è nato negli anni sessanta da un’idea del pittore Giacomo Vittone.

 

Convegni, corsi, estivi e non, ospitalità per artisti, soggiorni scuola, esposizioni, frutto di un lavoro certosino per proporre e far crescere nella condivisione delle idee, una visione del mondo che va aldilà dei confini.

 

Un contesto unico, tra i più bei laghi del Trentino, come il meraviglioso lago di Tenno con la sua candida spiaggia.

 

Un luogo da conoscere, condividere e da apprezzare come eccellenza trentina è la testimonianza di creatività in divenire.

 

Dal Trentino al Giappone, la montagna ed Heidi, due icone a confronto.

Dal 23 settembre al 21 ottobre 2018.

Inaugurazione domenica 23 alle ore 11.

Ingresso libero 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 giugno - 19:32

Non sono stati trovati positivi a Covid-19 nelle ultime 24 ore, mentre ci sono 9 guariti. Dopo 5 cinque giorni senza vittime legate all'epidemia, purtroppo si torna a piangere un anziano della piana Rotaliana

02 giugno - 21:07
L'allerta è scattata intorno alle 19.15 a Avio, l'uomo era su una pianta nelle vicinanze della propria abitazione quando è avvenuto l'incidente. Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza e vigili del fuoco di Avio. Da Trento è decollato anche l'elicottero
02 giugno - 16:56

Fondo di solidarietà del Trentino: autorizzate 5.804 domande di assegno ordinario Covid-19 attese da oltre 35mila lavoratori, con l’ultimo passaggio l’effettiva l’erogazione delle somme è più vicina, ma serviranno almeno 15-20 giorni. Grosselli: “Stiamo spingendo affinché i tempi si accorcino ulteriormente”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato