Contenuto sponsorizzato

Dalle Alpi al Giappone, Heidi diventa un'icona pop a Canale di Tenno

La Casa degli Artisti di Canale di Tenno “Giacomo Vittone”, luogo di interesse culturale internazionale, propone una serie di eventi che dialogano fra loro. L'inaugurazione è prevista per domenica 23 settembre. Tra le esposizioni anche quelle del gruppo degli Amici dell’Arte di Riva del Garda e dell’Associazione Arco giovani
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 22 settembre 2018

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Tra provocazione e riflessione. La Casa degli Artisti di Canale di Tenno “Giacomo Vittone”, luogo di interesse culturale internazionale, propone una serie di eventi che dialogano fra loro. “Heidi. Un’icona Pop dalle Alpi al Giappone”. 

 

Tra le svariate sale esporrà anche il gruppo degli Amici dell’Arte di Riva del Garda con una collettiva: “Vita e silenzi della montagna” e l’Associazione Arco giovani proporrà “Una montagna di colori”.

 

La Casa unisce Tenno, Riva del Garda ed Arco con un filo conduttore: l’Arte.

 

Il delizioso borgo medioevale valorizzato da questo centro d’interesse culturale è nato negli anni sessanta da un’idea del pittore Giacomo Vittone.

 

Convegni, corsi, estivi e non, ospitalità per artisti, soggiorni scuola, esposizioni, frutto di un lavoro certosino per proporre e far crescere nella condivisione delle idee, una visione del mondo che va aldilà dei confini.

 

Un contesto unico, tra i più bei laghi del Trentino, come il meraviglioso lago di Tenno con la sua candida spiaggia.

 

Un luogo da conoscere, condividere e da apprezzare come eccellenza trentina è la testimonianza di creatività in divenire.

 

Dal Trentino al Giappone, la montagna ed Heidi, due icone a confronto.

Dal 23 settembre al 21 ottobre 2018.

Inaugurazione domenica 23 alle ore 11.

Ingresso libero 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 gennaio - 05:01

Ecco raccontata in immagini (utilizzando alcuni dei post dell'onorevole Cattoi) gli ultimi dieci giorni dei nostri parlamentari tra pollici alzati, selfie e un Sutto che, ormai convinto di essere diventato un emiliano romagnolo, scrive: ''Questa domenica in Emilia-Romagna mettiamo la croce anche sul rettangolo col nome di Lucia Borgonzoni''. Cia: ''Auspicavo che il nome del candidato sindaco fosse fatto senza attendere le elezioni ritenendo che tale scelta spettasse ad una valutazione puramente territoriale''

25 gennaio - 19:21

Bisesti conferma l'impegno della Giunta per trovare una soluzione al problema della carenza degli insegnati di sostegno, ma le consigliere Coppola e Ferrari vanno all'attacco: “In 6 mesi solo risposte vaghe e inadeguate, mentre il progetto per la formazione dei docenti con Unitn sembra ancora in alto mare”

25 gennaio - 20:22

Trento abbraccia il presidente della Repubblica, oltre 20mila persone collegate per ascoltare l’intervento del capo dello stato: “Il carisma dell’unità si traduce in fraternità verso tutti, senza pregiudizi né barriere, fraternità come valore universale”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato