Contenuto sponsorizzato

Dopo le interrogazioni in Provincia e Comune, al via la manutenzione dell'alveo del Fersina

Gli argini del torrente presentano una vegetazione particolarmente rigogliosa. Claudio Civettini (Civica Trentina): "Quando si verificano precipitazioni intense, tronchi di dimensioni significative ricadono lungo il corso d’acqua con tutto ciò che di rischioso implica". Anche Emanuele Lombardo (Pd) e Alberto Pattini (Patt) avevano manifestato perplessità

Di Luca Andreazza - 19 ottobre 2017 - 19:59

TRENTO. E' iniziata la manutenzione dell'alveo del Fersina. Un lavoro di pulizia che si rende necessario anche in vista dell'arrivo del maltempo che dovrebbe gonfiare la portata del torrente.

 

Attualmente infatti gli argini del torrente presentano una vegetazione alquanto rigogliosa e "se la rinaturalizzazione è un principio condivisibile - afferma nella sua interrogazione Claudio Civettini, consigliere provinciale della Civica Trentina - bisogna però effettuare la manutenzione. Diversi cittadini segnalano che quando si verificano delle precipitazioni particolarmente intense, accade che dei tronchi di dimensioni anche significative ricadano lungo il corso d’acqua con tutto ciò che di negativo o rischioso implica".

Una situazione al centro delle interrogazioni anche di Emanuele Lombardo e Alberto Pattini, consiglieri comunali rispettivamente in quota Partito democratico e Patt. "La manutenzione e controllo sulla vegetazione presente sugli argini del torrente Fersina - spiega l'assessore Italo Gilmozzi - è ampiamente programmata e seguita dal servizio Gestione strade e parchi del Comune e il servizio Bacini montani della Provincia".

 

In particolare sono già all'opera gli operai nel tratto compreso tra viale Bolognini e via Marsala. "Per la nostra parte - commenta il geometra Fernando Poli del Servizio gestione strade e parchi - stiamo provvedendo a garantire la massima evidenza e sicurezza della viabilità, segnalando eventuali modifiche, cantieri e ingombri per permettere ai dipendenti dei Bacini montani di concludere la manutenzione dell'alveo".

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 20:13

Ci sono 127 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 12 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 222 positivi a fronte dell'analisi di 2.861 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 7,6%

30 ottobre - 18:15

La misura introdotta per evitare assembramenti: l’1 e il 2 novembre i cimiteri di tutto il Trentino rimarranno chiusi. Fugatti: “L’azienda sanitaria ci segnala un rischio aumento dei contagi sugli anziani, una settimana dopo le feste di Ognisanti”

30 ottobre - 20:57

Questi alcuni commenti durante la diretta della Provincia per aggiornare il territorio sulla situazione epidemiologica. Rossi (Patt): "Fugatti deve dissociarsi subito e anche prendere provvedimenti altrimenti vuol dire che condivide"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato