
Coronavirus in Trentino, 2 casi a Lona Lases e Sella [...]

Medici e farmacisti No-Vax fanno un video contro i [...]

Coronavirus, festa in appartamento, multati quattro [...]

Tragedia nel bellunese, precipita da un sentiero e perde [...]

Accoglienza, rinviata a settembre la chiusura della [...]

Incendio nei boschi sopra Telve: sei corpi dei vigili del [...]

Allarme in val di Sole, fiamme da un silos pieno di [...]

Coronavirus, altri tre casi di variante sudafricana in [...]

Coronavirus in Alto Adige, 121 nuovi positivi e 8 morti. [...]

Tatuaggio e piercing, aperte le iscrizioni al corso di [...]
Il ristorante ''Terramia'' apre al parco San Marco: piatti di pesce, pasticceria napoletana e aperitivi a base di crostacei
Il ristorante si è trasferito da via Calepina. Mercoledì sera, dalle 19, ci sarà l'inaugurazione. Negli spazi dell'ex Chiesa saranno disponibili un centinaio di posti. In estate sarà utilizzato anche il parco all'esterno

TRENTO. L'ex Chiesa del parco di San Marco torna a rivivere. Mercoledì nell'antico palazzo chiuso da alcuni anni, aprirà i battenti “Terramia”, il ristorante che dal 2015 sta stregando gli amanti del pesce e che da via Calepina ha deciso di spostarsi per potersi ampliare.
Finalmente, dopo diversi mesi di lavori, mercoledì sera ci sarà l'inaugurazione. Un ristorante che due giovani, Luigi Coppola e Anna Colomba, hanno lanciato due anni fa come una scommessa importante con nel cuore la propria terra: Palma Campania in provincia di Napoli.
“Sono tante le persone che vengono a trovarci – ci spiega Luigi – e gli apprezzamenti per i nostri piatti non mancano mai. Così abbiamo deciso di trovare uno spazio più grande pur mantenendo comunque numeri che ci consentono di offrire un servizio attento e di qualità”.
I nuovi spazi, nel cuore del parco di San Marco, ospiteranno oltre che il ristorante anche un bar e la pasticceria “Dolce Terramia” aperta all'inizio di quest'anno sempre in via Calepina. Un servizio completo, insomma, colazione, pranzo e cena con cucina a vista e apertura dalle ore 7 fino alle 24 .

I nuovi spazi dell'ex Chiesa sono stati completamente ristrutturati con una nuova illuminazione e un'attenzione particolare è stata data ad alcuni elementi storici presenti all'interno. L'entrata principale sarà da via San Marco. All'interno ci sono due sale, una più grande con 19 tavoli e un'altra più piccola con 6 tavoli, per un totale di un centinaio di posti.
“Accanto a queste due sale – ha spiegato Luigi Coppola – abbiamo anche lo spazio bar dove ci sarà la pasticceria con tantissimi dolci tipici del sud Italia e non solo. Saremo aperti a partire dalla mattina per le colazioni fino alla sera”.

Il punto forte rimarrà il pesce con piatti davvero gustosi e con un'attenzione particolare ai prodotti utilizzati. “Il pesce – ci spiegano i titolari – ci viene consegnato fresco ogni giorno”. Nello stile di Terramia, tutto il pesce verrà prima portato in visione ai clienti con l'utilizzo di un carrello a forma di barca e poi, dopo la scelta, cucinato.

Ma non ci sarà solo il pesce. Ci sarà anche un menù di “terra” con l'offerta di pietanze tipiche di diverse zone d'Italia.
Con l'arrivo di temperature miti verrà sfruttato anche il parco con alcuni tavoli esterni per poter pranzare all'aria aperta in totale tranquillità. “Ci impegneremo – hanno spiegato i titolari – assieme alle istituzioni e alcune associazioni per migliorare la vivibilità di questa bella zona della città facendola rivivere con iniziative che coinvolgeranno anche le scuole”.
L'impegno quindi è massimo e allo stesso tempo l'entusiasmo a Luigi e Anna non manca. A gestire il nuovo ristorante bar pasticceria ci saranno anche alcuni famigliari e sono state fatte tre nuove assunzioni. L'apertura della zona ristorante sarà dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 22.30.
Tra le tante iniziative che verranno portate avanti anche “Giovediamoci” l'occasione per un aperitivo serale a base di bollicine e crostacei. Spazio poi anche per le lauree.
Mercoledì, come già detto, al parco San Marco a partire dalle 19 ci sarà l'inaugurazione. Per tutti sarà offerto un buffer dolce e salato accompagnato da buon vino. Da giovedì ristorante, bar e pasticceria saranno in funzione.