Contenuto sponsorizzato

Adunata, a Trento appesi i tricolori lungo le strade. Per negozi, bar e ristoranti pronto il kit degli alpini

Sono state acquistare 30 mila bandiere da distribuire ai vari gruppi in tutta la provincia. Per le attività economiche la possibilità di diventare "Amici degli Alpini"

Di G.Fin - 07 aprile 2018 - 16:42

TRENTO. Manca poco più di un mese per l'avvio della 91esima Adunata nazionale degli Alpini e Trento si sta colorando di tricolore. Sono già moltissime le bandiere appese lungo le strade del centro storico e tante altre verranno sistemate nei prossimi giorni. “Abbiamo acquistato 30 mila bandiere per tutta la provincia – ha spiegato il presidente delle penne nere, Maurizio Pinamonti – e le abbiamo distribuite ai vari gruppi affinché le mettano nel proprio territorio”.

 

Il lavoro per l'organizzazione dell'Adunata prosegue a ritmi serrati con continue riunioni operative da parte del Comitato organizzatore ma soprattutto attraverso l'impegno di moltissimi volontari.

 

Di fondamentale importanza sarà anche l'impegno e il coinvolgimento con le attività produttive presenti in città. Proprio per questo gli Alpini, in accordo con le varie organizzazioni di categoria, hanno predisposto dei veri e propri kit per negozi, ristoranti e bar.

 

“In accordo con le varie organizzazioni – ha spiegato Pinamonti – alle attività arriverà una lettera e potranno avere un kit che comprenderà una vetrofania per essere identificati come 'Amici degli alpini'. Potranno poi offrire dei prodotti a prezzi vantaggiosi”.

 

Prosegue infine l'impegno per la riapertura nelle prossime settimane del Liber Café di piazza Dante. “Diventerà un punto di riferimento per l'Adunata e ci sarà anche l'annullamento postale e la possibilità di acquistare la cartolina dell'evento” ha concluso il presidente degli Alpini trentini.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 05:01

Il disegno di legge voluto da Fugatti prevede, per chi ha ricevuto condanne superiori ai 5 anni, l’impossibilità di fare domanda per un alloggio Itea e la rescissione del contratto per coloro che già sono destinatari di un’abitazione, lo stesso principio lo si vorrebbe estendere a tutti i componenti del nucleo famigliare. Dura replica di Ianeselli: “C’è odore di incostituzionalità le famiglie dovrebbero essere aiutate non sbattute sulla strada”

15 novembre - 13:09

L'importanza del risparmio per un futuro sostenibile al centro dell'iniziativa formativa promossa dalla Cassa Rurale Vallagarina nelle scuole elementari del basso Trentino e dell'alto Veronese. "E grazie ai numerosi interventi, del nostro bilancio sociale a favore dei soci, delle famiglie, delle imprese e delle associazioni, sosteniamo le nostre comunità”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato