Contenuto sponsorizzato

Adunata, a Trento appesi i tricolori lungo le strade. Per negozi, bar e ristoranti pronto il kit degli alpini

Sono state acquistare 30 mila bandiere da distribuire ai vari gruppi in tutta la provincia. Per le attività economiche la possibilità di diventare "Amici degli Alpini"

Di G.Fin - 07 aprile 2018 - 16:42

TRENTO. Manca poco più di un mese per l'avvio della 91esima Adunata nazionale degli Alpini e Trento si sta colorando di tricolore. Sono già moltissime le bandiere appese lungo le strade del centro storico e tante altre verranno sistemate nei prossimi giorni. “Abbiamo acquistato 30 mila bandiere per tutta la provincia – ha spiegato il presidente delle penne nere, Maurizio Pinamonti – e le abbiamo distribuite ai vari gruppi affinché le mettano nel proprio territorio”.

 

Il lavoro per l'organizzazione dell'Adunata prosegue a ritmi serrati con continue riunioni operative da parte del Comitato organizzatore ma soprattutto attraverso l'impegno di moltissimi volontari.

 

Di fondamentale importanza sarà anche l'impegno e il coinvolgimento con le attività produttive presenti in città. Proprio per questo gli Alpini, in accordo con le varie organizzazioni di categoria, hanno predisposto dei veri e propri kit per negozi, ristoranti e bar.

 

“In accordo con le varie organizzazioni – ha spiegato Pinamonti – alle attività arriverà una lettera e potranno avere un kit che comprenderà una vetrofania per essere identificati come 'Amici degli alpini'. Potranno poi offrire dei prodotti a prezzi vantaggiosi”.

 

Prosegue infine l'impegno per la riapertura nelle prossime settimane del Liber Café di piazza Dante. “Diventerà un punto di riferimento per l'Adunata e ci sarà anche l'annullamento postale e la possibilità di acquistare la cartolina dell'evento” ha concluso il presidente degli Alpini trentini.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 11 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

13 luglio - 12:46

L'incidente era avvenuto sabato scorso lungo la strada provinciale 232 che collega Ziano di Fiemme e Predazzo, la madre si trova ancora ricoverata in rianimazione all'ospedale del capoluogo

13 luglio - 05:01

L’assestamento di bilancio presentato dalla giunta Fugatti non convince, Rossi: “Pura propaganda, se poi non si stanziano i fondi le grandi opere rimarranno solo sulla carta, gli unici cantieri che sono stati avviati sono collegati alle opere pensate nella scorso legislatura”. Per gli imprenditori le chiusure domenicali provocheranno la fuga dei consumatori verso Bolzano e il Veneto

13 luglio - 11:40

Un dato che può essere considerato l'ennesimo campanello d'allarme. Sono 174 i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato