
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Aggredito a bottigliate in via Cavour si rifugia nel bar. Sarebbe un turista la vittima di un regolamento di conti
Intorno alle 19 in zona Santa Maria un uomo è uscito dal bar ed è andato a prendere le sigarette al distributore di fronte. In un attimo è stato aggredito da un gruppo di nordafricani che poi si è dato alla fuga. Sul posto carabinieri, polizia e ambulanza

TRENTO. Scambiato per un altro per la carnagione della pelle. Aggredito senza sapere il perché. Sono volate le bottiglie questa sera tra via Cavour e Piazza Santa Maria ed una persona è rimasta ferita. Un uomo che pare fosse un turista e nulla centrava con le vicende di Trento.
Ma andiamo con ordine. Questa sera intorno alle 19 si è scatenata una violenta aggressione ai danni di una persona di colore. L'uomo era uscito dal bar all'angolo per andare a prendere le sigarette quando un gruppo di nord africani si è scagliato contro di lui a colpi di bottiglia e lavagnette trovate all'esterno del locale. In un attimo si è trovato in mezzo e ferito si è rifugiato nel bar. Subito è scattato l'allarme e sul posto si sono portate le forze dell'ordine.

I nordafricani si sono, quindi, dati alla fuga rovesciando a terra cartelli e mettendo a soqquadro la piazza. Carabinieri e polizia hanno avvicinato l'uomo che parlava francese e si trovava al bar con una ragazza per i fatti loro. Cosa può essere accaduto? Secondo le prime ricostruzioni ieri sera, sempre intorno alle 19, un gruppo di centroafricani avrebbe ferito un nordafricano per questioni legate allo spaccio.

Oggi si sarebbe verificato una sorta di regolamento di conti e ad andarci di mezzo ci sarebbe finito un turista, una persona che nulla c'entrava con queste vicende. Usiamo il condizionale perché i fatti sono molto freschi e questo è quanto ci viene riferito dai testimoni. Le forze dell'ordine stanno, comunque, cercando di ricostruire l'accaduto e verificare la dinamica dei fatti. Quel che è certo è che l'ambulanza è dovuta intervenire per soccorrere l'uomo ferito dalle bottigliate.
