

Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]
Aveva sparato in uno studio di commercialisti ferendone uno, a Caldonazzo. Arrestato il fuggitivo, sull'Altopiano della Predaia
L'uomo, Ivan Hörman 47enne di Mezzolombardo, questa mattina si era presentato nello Studiopola e aveva esploso alcuni colpi di pistola. Pare che l'uomo fosse sotto sfratto

TRENTO. E' stato preso dai carabinieri sull'Altopiano della Predaia Ivan Hörman 47enne di Mezzolombardo. Aveva la pistola ancora carica, con colpo in canna e un coltello con sé. E' stato intercettato dai militari dell'Arma sotto l'abitazione del suo proprietario di casa.
L'uomo, infatti, era sotto sfratto e, probabilmente, è questa la ragione, se di ragione si può parlare, dietro il folle gesto compiuto questa mattina quando si è presentato presso lo Studiopola in via Stazione 4 a Caldonazzo e, dopo aver discusso con il più giovane dei commercialisti (nello studio lavorano padre e figlio), ha estratto una pistola ed ha esploso vari colpi.
Uno di questi nell'andare ad impattare sul pavimento ha anche fatto partire una scheggia che ha colpito il padre al piede ferendolo. L'uomo è stato portato all'Ospedale di Borgo dai familiari, lì è stato medicato e fortunatamente non avrebbe riportato gravi lesioni.
L'assalitore si è quindi allontanato dallo stabile all'interno del quale si trova il centro di consulenza amministrativa, fiscale e tributaria dei Pola ed è salito a bordo della sua Volvo.
Da quel momento in poi è stata caccia all'uomo. I carabinieri hanno istituito posti di blocco in tutta la provincia per riuscire a fermare il 47enne. E, ovviamente, hanno messo sotto controllo alcuni punti sensibili. Tra questi l'abitazione del padrone di casa di Hörman. Proprio a Predaia l'hanno intercettato e fermato ancora armato di pistola e anche di un coltello.