Contenuto sponsorizzato
| 18 nov 2018 | 10:40

Fugatti: ''Incontro con Trentino Trasporti e sindacati. Basta aggressioni sugli autobus''

Dopo l'ultimo episodio, dell'uomo che aggredisce l'autista che gli chiedeva conto del biglietto, il governatore ha invitato l'azienda di trasporti a sporgere denuncia e ha promosso un tavolo di confronto per risolvere il problema

Fugatti: Incontro con Trentino Trasporti e sindacati
di Redazione

TRENTO. Piena solidarietà all’autista e massimo rigore perché “il trasporto pubblico non è solo un servizio fondamentale, ma una conquista per qualsiasi comunità ed al tempo stesso simbolo di diritti civili che vanno difesi con grande determinazione”.

 

Parole del governatore Maurizio Fugatti che arrivano dopo la notizia dell'ennesima aggressione sul'autobus. Ieri un uomo è salito su uno dei mezzi di Trentino Trasporti senza biglietto, prendendo a spintoni l'autista che gli aveva richiamato al pagamento del ticket. 
 

“Il Servizio trasporti della Provincia - aggiunge Fugatti, che annovera tra le sue competenze anche quella sui trasporti - ha già comunicato alla società la richiesta di sporgere denuncia e di mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria le immagini che ritraggono l’accaduto ai fini di identificarne il responsabile”.

 

Ogni vettura infatti, oltre che l’allestimento blindato per la cabina del conducente, è munita di un circuito di telecamere che costituiscono un buon deterrente considerata la statistica relativa a vandalismi o comportamenti aggressivi.

 

"Ma l’impegno è di fare ancora di più", spiega una nota della Provincia. Per questo, e al di là del caso specifico, nei prossimi giorni il presidente Fugatti promuoverà un incontro con Trentino trasporti e i sindacati per affrontare più in generale il tema della sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 06:00
I problemi non sono finiti e non sono solamente di carattere "numerico" (e il report 2025 non è stato pubblicato sul sito, ma i dati possono [...]
Cronaca
| 08 agosto | 08:08
E' successo in Tirolo, il gruppo di escursionisti ad un certo punto è rimasto bloccato. Il maltempo delle scorse ore ha distrutto il ponte 
Cronaca
| 08 agosto | 07:15
Ad intervenire anche i vigili del fuoco di Riva del Garda che assieme ad altri corpi sono stati impegnati a contenere il fronte dell'incendio. Le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato