Contenuto sponsorizzato

Incendio sopra Tremosine, fumo visibile da Malcesine. Si teme il disastro di questo autunno

Le fiamme, ancora una volta, stanno interessando l'area sopra Vesio e sono molto vicine alle case. Sul posto i vigili del fuoco di Salò e Tremosine (AGGIORNAMENTI)

Pubblicato il - 16 agosto 2018 - 12:50

TREMOSINE. Bruciano ancora i boschi sopra Tremosine e ancora una volta la colonna di fumo che si alza fitta dal versante ovest del Lago di Garda è ben visibile anche da Malcesine e da buona parte dell'Alto Garda. Lo scorso autunno un devastante incendio aveva distrutto 500 ettari di boschi nel Parco Alto Garda e messo in pericolo case e persone.

 

 

Oggi la paura che quanto accaduto tra il 28 ottobre e il 4 novembre 2017 e ancora prima a gennaio 2017 possa ripetersi è tanta. Le fiamme sono partite dai boschi poco sopra l'abitato di Vesio grosso modo dove era successo questo autunno.

 

A bruciare una serie di alberi non troppo lontani dalle case. Sul gruppo Facebook Amici di Tremosine sono state postate le prime immagini di quanto sta accadendo ma, come detto il fumo è già adesso ben visibile anche da Malcesine e tutto l'Alto Garda si sta allertando per l'accaduto.

 

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Salò e i volontari di Tremosine che stanno combattendo con le fiamme ma il sottobosco secco e il fatto che l'area risulta essere piuttosto impervia rende le operazioni di spegnimento molto difficili.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 10 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
11 agosto - 20:34
Quest'estate sono state diverse le segnalazioni di escursionisti privi di abbigliamento consono alla montagna. Zanella: "In montagna non si [...]
Politica
11 agosto - 17:58
Il partito di Azione guadagna un consigliere comunale trentino: Mario Caproni, ex vicesindaco di Riva del Garda che oggi siede ai banchi [...]
Politica
11 agosto - 17:56
Il presidente della Provincia è intervenuto con un video sul suo profilo Facebook, parlando dell'incendio a Ischia Podetti: "E' sempre più [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato