
Spaccio in piazza della Portela, le forze dell'ordine [...]

Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]
Incendio sopra Tremosine, fumo visibile da Malcesine. Si teme il disastro di questo autunno
Le fiamme, ancora una volta, stanno interessando l'area sopra Vesio e sono molto vicine alle case. Sul posto i vigili del fuoco di Salò e Tremosine (AGGIORNAMENTI)

TREMOSINE. Bruciano ancora i boschi sopra Tremosine e ancora una volta la colonna di fumo che si alza fitta dal versante ovest del Lago di Garda è ben visibile anche da Malcesine e da buona parte dell'Alto Garda. Lo scorso autunno un devastante incendio aveva distrutto 500 ettari di boschi nel Parco Alto Garda e messo in pericolo case e persone.

Oggi la paura che quanto accaduto tra il 28 ottobre e il 4 novembre 2017 e ancora prima a gennaio 2017 possa ripetersi è tanta. Le fiamme sono partite dai boschi poco sopra l'abitato di Vesio grosso modo dove era successo questo autunno.
A bruciare una serie di alberi non troppo lontani dalle case. Sul gruppo Facebook Amici di Tremosine sono state postate le prime immagini di quanto sta accadendo ma, come detto il fumo è già adesso ben visibile anche da Malcesine e tutto l'Alto Garda si sta allertando per l'accaduto.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Salò e i volontari di Tremosine che stanno combattendo con le fiamme ma il sottobosco secco e il fatto che l'area risulta essere piuttosto impervia rende le operazioni di spegnimento molto difficili.