
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
E' tornato a bruciare il bosco sopra a Tremosine. Nuovi focolai nella notte
Ieri sembrava che le fiamme fossero state domate completamente ma alcuni focolai hanno ricominciato a bruciare. Nei giorni scorsi il fuoco si era esteso fino a 40 ettari di bosco ma ora la zona colpita sembra molto più vasta

TREMOSINE. Sembrava che l'incendio divampato giovedì scorso nei boschi della zona di Vesio fosse stato definitivamente domato, grazie al lavoro ininterrotto dei corpi dei vigili del fuoco lombardi ma anche trentini, tra cui quelli dell'Alto Garda, ma nella notte alcuni focolai hanno ricominciato a bruciare.
Nei giorni scorsi l'estensione delle fiamme ha raggiunto un'ampiezza di 40 ettari di bosco ma ora l'area potrebbe colpita potrebbe essere ancora più vasta (Guarda le FOTO). Per arginare l'incendio sono intervenuti 4 Canadair e 2 elicotteri che pescavano acqua direttamente dal Garda per poi scaricarla sul bosco in fiamme e il corpo di Riva del Garda ha fornito, trasportato ed installato un bacino idrico portatile della capacità di 15mila litri da dove potesse attingere la benna dell'elicottero.
Dalla mattina di oggi nuove operazioni di spegnimento. Alcuni focolai hanno ricominciato la loro attività e saranno necessari altri interventi per mettere in sicurezza la zona e domare definitivamente l'incendio che impegna protezione civile e vigili del fuoco dallo scorso giovedì.