
"Amava l'Altissimo e ci ha lasciato troppo presto", [...]

Narcotraffico, dai cartelli colombiani alla mafia [...]
.jpeg?itok=JzQywCv6)
Investito un capriolo lungo la Gardesana, l'animale [...]

Sfiorata la tragedia nel Garda: si tuffano in acqua [...]

Dramma in Alto Adige, rinvenuto il cadavere di Roland [...]

Le fiamme avvolgono una legnaia, distrutta l'auto [...]

Rinvenuto un cadavere in campagna, sul posto i [...]

Festival dell'Economia: tra polizia, carabinieri e [...]

Proseguono lungo l'Adige le ricerche del 64enne Roland [...]

Un masso piomba sulla strada, vigili del fuoco in azione [...]
Iracheno residente in Svezia stava trasportando oltre il confine 4 connazionali. Arrestato sull'A22
A scoprire l'ennesimo 'passatore' sono stati i Carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Bressanone, nel corso di una specifica attività di controllo del territorio, operata nei pressi degli svincoli autostradali. Denunciati i passeggeri

BRESSANONE. Un altro caso di 'passaggi clandestini' sull'Autostrada del Brennero, questa volta è stato fermato, e denunciato, un iraniano di 56 anni residente in Svezia che trasportava a bordo di un'automobile con targa croata quattro connazionali di età compresa tra i 29 e i 43 anni.
A scoprire l'ennesimo 'passatore' sono stati i Carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Bressanone, nel corso di una specifica attività di controllo del territorio, operata nei pressi degli svincoli autostradali. Ed è stato durante un posto di controllo nei pressi del casello autostradale di Bressanone Nord che l'iracheno è stato fermato alla guida di un’autovettura che è poi risultata noleggiata in Croazia.
L'uomo è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli accertamenti hanno infatti consentito di verificare che l’uomo stava tentando di condurre illegalmente, in un non meglio specificato paese europeo e dietro pagamento, gli altri soggetti trasportati nel mezzo che, dopo le contestazioni, hanno ammesso di aver tentato di uscire dall’Italia utilizzando un passatore.
I quattro sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.