Contenuto sponsorizzato

La casa va all'asta, entrano e trovano il proprietario mummificato sul divano

L'uomo di 42 anni è morto da nove mesi, probabilmente si tratta di un dramma della solitudine. L'abitazione si trova in Valli del Pasubio

Pubblicato il - 13 April 2018 - 20:34

VICENZA. Casa e proprietario all'asta. E' lo strano caso accaduto a Valli del Pasubio in provincia di Vicenza. Già perché il proprietario dell'abitazione è stato trovato senza vita seduto sul divano del soggiorno.

 

La morte di Walter Dal Zotto di 42 anni risalirebbe a circa 9 mesi fa, nei mesi di giugno-luglio. A fare la macabra scoperta è stato l'ufficiale giudiziario quando è entrato nell'immobile per visionarlo prima della vendita prevista per il prossimo 24 aprile.

 

Una vicenda in mano anche alla procura di Vicenza, anche se sembra soprattutto un dramma della solitudine: per le forze dell’ordine si sarebbe trattato di una morte per cause naturali, mentre sembra meno probabile il suicidio.

 

Il proprietario era infatti in difficoltà economiche e non era più riuscito a pagare le rate del mutuo, per questo la casa era finita all'asta per 27 mila euro: nel frattempo nessuno però si era accorto della sua morte.

 

Descritto come un uomo solitario, aveva pochi amici e viveva lontano dai parenti, in quanto aveva rotto i rapporti dopo la morte della madre. Ogni giorno percorreva a piedi la strada tra Schio, dove dormiva, e Valli del Pasubio per trascorrere in quella casa comprata anni prima e alla quale era molto legato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 January - 12:13

Al gestore del bar la sanzione di 400 euro perché ha violato le disposizioni che impongono di non poter ricevere alcun cliente dopo le ore 18 all’interno del locale.  I controlli messi in campo da una task force interforze, voluta dal Questore di Trento, composta da agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Trento e della Guardia di Finanza che ha passato al setaccio i locali pubblici della città

24 January - 12:12

Una squadra composta da 10 alpinisti nepalesi è stata la prima a conquistare la vetta del K2 in inverno, non era mai successo prima: Nessuna avidità ma solo solidarietà – afferma Nirmal Purja che ha guidato la spedizione – il riscaldamento globale e il cambiamento climatico sono una delle sfide più importanti che il mondo sta affrontando in questo momento. Se ci uniamo possiamo rendere tutto possibile”

24 January - 11:24

Con 412 contagi su 5.890 test analizzati il rapporto contagi/tamponi si attesta al 7%. Purtroppo si contano anche 4 decessi legati al Covid mentre sale il numero di persone ricoverate, sia nei normali reparti ospedalieri che nelle terapie intensive

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato