Contenuto sponsorizzato

L'acqua di Lavis è ritornata potabile, il sindaco revoca l'ordinanza

I tecnici della società Air, concessionaria della gestione del servizio idrico integrato, comunicano che sono venute meno le condizioni che avevano portato all'emissione del dispositivo

Di L.A. - 03 novembre 2018 - 19:58

LAVIS. L'ordinanza che vieta il consumo di acqua potabile se non previa bollitura è stata revocata dal Comune di Lavis.

 

I tecnici della società Air, concessionaria della gestione del servizio idrico integrato, comunicano che sono venute meno le condizioni che avevano portato all'emissione del dispositivo. 

 

I valori delle analisi chimiche batteriologiche sono rientrati in quelli di legge. E così il sindaco di Lavis ha potuto revocare l'ordinanza precedentemente emessa.

 

A seguito degli eventi atmosferici dei giorni scorsi, i tecnici avevano evidenziato la presenza nell'acqua fornita dall'acquedotto del Comune di Lavis di batteri oltre il livello massimo previsto dalla normativa.

 

Le particolari condizioni causate dalle insistenti e forti piogge avevano determinato la crisi funzionale delle sorgenti che approvvigionano l'acquedotto. Ora tutto è rientrato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.53 del 30 Maggio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 maggio - 19:50

Dopo la denuncia di Ghezzi la Pat replica: “Nell’ambito della rimodulazione del bilancio a seguito dell’emergenza Coronavirus è stata operata una minima riduzione di risorse, la pianificazione di alcuni progetti è stata solo posticipata e non cancellata”

30 maggio - 20:32

L'incidente è avvenuto sulla provinciale 84 tra Drena e Dro. Cinque le persone coinvolte e tre ambulanze sul posto

30 maggio - 16:09

Fra i 2 positivi uno è minorenne, il numero dei pazienti ricoverati scende a 16, di cui 3 in rianimazione a Rovereto. Ben 1597 i tamponi effettuati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato