Contenuto sponsorizzato

Maltempo su Caldonazzo, due barche si ribaltano. Il VIDEO del salvataggio dal cielo

Tantissima paura ieri pomeriggio quando la tempesta si è abbattuta sul lago di Caldonazzo. Il personale di Spiagge Sicure e i vigili del fuoco volontari sono riusciti a portare in salvo sette persone 

Pubblicato il - 04 luglio 2018 - 10:10

CALDONAZZO. Tantissima paura ieri al lago di Caldonazzo dove la furia della tempesta si è abbattuta nel pomeriggio e dove sette trentini tra cui una bimba sono stati portati in salvo.

 

Alcune delle persone si trovavano a bordo di due imbarcazioni quando, poco prima delle 18, sono state investite in pieno dal brutto tempo con vento pioggia fitta e onde che hanno fatto rovesciare le barche. Le persone sono riuscite a resistere aggrappandosi allo scafo ma le imbarcazioni stavano andando a fondo e con loro le persone ormai stremate anche dall'acqua fredda.

 

 

Il loro salvataggio è riuscito grazie al veloce intervento sia dei vigili del fuoco volontari di Caldonazzo che per l'immediato soccorso del personale di Spiagge sicure coordinati da Salvo Marco per la Security srl che è responsabile dell'Alta Valsugana e Vallelaghi per 6 laghi Caldonazzo, Levico, Piazze, Serraia, Terlago, Lamar.

 

La prima segnalazione è arrivata da Valcanover dove sono state segnalate due imbarcazioni con persone in acqua. Dopo aver lanciato l'allarme il personale di spiagge sicure è intervenuto. Su una barca erano presenti due sedicenni mentre su un'altra un uomo e una bimba di 11 anni. Tutti aggrappati agli scafi e alcuni in stato di ipotermia. Sono stati soccorsi e portati verso la riva.

 

Ad intervenire sono stati anche i sommozzatori che sono riusciti a portare a riva anche alcune persone che a nuoto, tra i fulmini, stavano cercando di raggiungere la riva per mettersi in salvo.

 

Un altro intervento si è avuto nella zona centrale dove è presente la Balena Blu. Qui una imbarcazione di 8 metri stava colando a picco e due persone stremate cercavano di rimanere a galla. Anche in questo caso sono stati messi in salvo e portati a Tenna.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 August - 20:26
L'assessore del capoluogo bolzanino Stefano Fattor spiega a il Dolomiti qual è il reale impatto, in termini di immissioni, dell'impianto sulla [...]
Cronaca
07 August - 19:41
Si va verso la completa normalizzazione in val di Fassa a seguito del violentissimo nubifragio di venerdì. Continuano le operazioni di messa in [...]
Politica
07 August - 17:55
I sondaggio di BiDiMedia, ecco tutte le ipotesi, anche dopo la fuoriuscita di Calenda. Con la rottura dell’alleanza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato