
In Europa mai così tanti incendi: quasi 660.000 ettari [...]

Covid, zero decessi e 80 nuovi casi positivi in Alto [...]

Drammatico incidente, le vite spezzate di 4 giovanissimi [...]

Non rientra a casa e scatta l’allarme, era scivolato [...]

Morte di Emanuele Campostrini, indagato per omicidio [...]

Meteo, tempo instabile a Ferragosto in Trentino e in [...]

Travolto da una moto nel cuore della notte, momenti di [...]

Incendio in un deposito attrezzi, le fiamme rischiano di [...]

Senza esito le ricerche di Giacobbe Nicolussi, l'appello [...]

Troppo caldo, escursionista chiama il soccorso alpino [...]
Paura sul lago di Caldonazzo, una barca si rovescia e due persone restano aggrappate. Grande prontezza dell'associazione velica che li salva
Una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino. Due persone salvate dall'associazione velica

CALDONAZZO. Momenti di paura in Valsugana: una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino.
L'allerta è scattata intorno alle 19 di oggi, mercoledì 23 giugno, quando un'imbarcazione è stata capovolta più volte dalle onde causate dall'intensa perturbazione.
La barca si è rovesciata e due persone sono inizialmente rimaste aggrappate al natante: immediato l'allarme lanciato da alcune persone che hanno assistito alla scena.
Subito si sono portati sul posto i vigili del fuoco di Caldonazzo e il nucleo sommozzatori dei permanenti di Trento, oltre all'ambulanza e alla polizia locale Alta Valsugana.
Fortunatamente le persone in difficoltà sono state tempestivamente soccorse dal personale dell'associazione velica che hanno dimostrato prontezza di riflessi e grande attenzione per scendere in acqua sul gommone.
Nessun ferito e tutto si è concluso nel migliore dei modi per l'intervento della velica. Disagi lungo la viabilità in diverse aree del Trentino, i pompieri e le forze dell'ordine sono stati chiamati per rimuovere e tagliare piante pericolanti, liberare scantinati e garage invasi dall'acqua e mettere in sicurezza situazioni a rischio.
Tensione anche lungo la strada vecchia che collega Trento e la Valsugana: per lavori auto deviate sulla vecchia strada ma qui si aprono cascate d'acqua (e detriti) con il nubifragio (Qui articolo).