
Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]

Trento, auto in fiamme al Bosco della Città. Vigili del [...]

Vasto incendio nella notte, distrutto un fienile (FOTO): [...]
Prende forma la nuova biblioteca di Ingegneria. In autunno la fine dei lavori
A Mesiano la biblioteca metterà a disposizione una collezione quasi tutta disponibile a scaffale aperto e spazi molto ampi e luminosi destinati allo studio e alla lettura

TRENTO. Prende forma la nuova biblioteca della facoltà di Ingegneria a Mesiano. L'obiettivo è quello di terminare i lavori in autunno e poi successivamente si provvederà agli arredamenti.
Il progetto della nuova struttura è stato realizzato dallo studio di architetti Weber - Winterle e coinvolge un'area di circa 1450 metri quadri per un volume di 7800 metri cubi.
Posta all'ingresso principale del campus di ingegneria, si svilupperà su due piani, con una collezione quasi tutta disponibile a scaffale aperto e spazi molto ampi e luminosi destinati allo studio e alla lettura.

La nuova struttura assume come obiettivo la ridefinizione del margine della collina, offrendo la possibilità di un affaccio verso la città e allo stesso tempo diventando elemento di riferimento per una riorganizzazione del sistema di accesso che evidenzia il ruolo dell’asse centrale di organizzazione del parco.
