Contenuto sponsorizzato

Raffica di furti in collina, Villazzano nel mirino dei ladri

I malviventi si sono intrufolati nelle abitazioni lasciate 'libere' dai proprietari che hanno approfittato della giornata di sole per  una gita fuori casa e per partecipare alle feste di carnevale. L'allarme lanciato sui social network

Pubblicato il - 05 febbraio 2018 - 09:14

TRENTO. Furti in serie ieri in collina, nel mirino soprattutto diversi appartamenti a Villazzano tra via della Villa, via Galassa e via dei Tessadri. Una situazione che si ripete dopo il raid nell'ultimo week-end di fine gennaio (Qui articolo).

 

I malviventi hanno approfittato delle abitazioni lasciate 'libere' dai proprietari per approfittare della giornata di sole e per partecipare alle feste di carnevale. L'amara sorpresa per tanti residenti è avvenuta, infatti, al rientro e le persone hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

 

La polizia si è rapidamente portata in zona per effettuare rilievi e sopralluoghi per perlustrare la zona alla ricerca degli autori dei furti. I residenti colpiti hanno inoltre allertato i propri vicini attraverso facebook tra qualcuno che invoca le 'ronde di vicinato' e altri avvisi che segnalano come 'i ladri sono entrati dove avevano fotografato i campanelli', cioè sconosciuti che si sono soffermati a guardare i campanelli, probabilmente per preparare il colpo.

 

"Se si notano attività particolari - spiega Giovanni Cuccurullotenente colonnello dei carabinieri di Trento - è bene segnalare alle forze dell'ordine quanto avvenuto. Non è mai tempo perso e si possono già iniziare le verifiche del caso. I consigli sono spesso quelli più banali e dettati dal buonsenso. Se ci sono vetture o rumori sospetti è giusto interessare carabinieri e polizia: non sempre si può intervenire tempestivamente leggendo i post nei gruppi".

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato