
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
Ritrovato il sub scomparso nel 1992 nel Garda. Riconosciuto dalla muta
Si pensa possa trattarsi del 28enne Rolf Majmsvem, sub di Norimberga, scomparso nelle acque del lago assieme ad un allievo 26 anni fa

RIVA DEL GARDA. Era stato dichiarato scomparso, assieme ad un amico, nel 1992 nelle acque del lago di Garda. Ora il suo corpo, a distanza di 26 anni, sarebbe stato ritrovato.
E' una macabra scoperta quella fatta dai volontari del Garda durante una esercitazione con il Rov. Dalle prime informazioni potrebbe trattarsi del corpo di un sub tedesco, Rolf Majmsvem, sub di Norimberga, che era scomparso nel 1992. Si tratta di un istruttore di 28 anni che assieme ad un allievo erano scomparsi nelle acque. Le prime ricerche avevano portato al recupero solamente del corpo, senza vita, dell'allievo mentre dell'istruttore non si era più saputo nulla.
Domenica nella zona davanti il porto di Tremosine è stato rinvenuto un cadavere di un sub, con tanto di muta e strumentazione, a circa 250 metri di profondità dal Nucleo Sommozzatori dei Volontari del Garda. Secondo le prime analisi l'identità del corpo ritrovato sarebbe proprio quella del sub tedesco.
La conferma definitiva la si potrà avere nel momento in cui i volontari del Garda, con l'aiuto dei vigili del fuoco permanenti di Trento, recupereranno i resti.