Contenuto sponsorizzato

Si finge invalida e incassa in pochi anni 30 mila euro, condannata una 70enne

La donna era riuscita ad ingannare i medici. Condannata ad un anno di reclusione, pena sospesa, e 500 euro di multa 

Pubblicato il - 08 giugno 2018 - 10:31

TRENTO. Si è finta invalida percependo dal 2011 al 2014 , un assegno mensile del valore di circa 500 euro. La donna, oggi settantenne, avrebbe riscosso, in totale , attorno a 30 mila mila euro senza però averne il diritto.

 

E' successo ad Arco e ieri la donna è stata condannata ad un anno di reclusione, pena sospesa, e 500 euro di multa. Potrebbe ora anche arrivare la richiesta di restituire i soldi percepiti in modo illegittimo.

 

La vicenda è iniziata qualche anno fa quando la donna ha chiesto di poter usufruire dell'assegno di invalidata civile. Per farlo ha affrontato tre visite riuscendo ad ingannare i medici simulando un'andatura incerta e non stabile tanto da far credere di non essere più in grado di compiere gli atti quotidiani.

 

Da qui l'assegno di circa 500 euro fino a quando, però, è arrivata una segnalazione alla Guardia di Finanza che ha avviato un'indagine. La donna è stata quindi seguita e si è visto che i problemi di andatura incerta non esistevano proprio e non aveva alcun bisogno nemmeno di una carrozzina con la quale invece, in alcuni casi, si faceva portare in giro. Ieri la condanna per truffa.

 

La difesa della donna ha già annunciato che farà appello.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 marzo - 19:20
Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto [...]
Ambiente
27 marzo - 20:55
Al momento sono in corso i lavori di bonifica del rio Lavisotto a Trento, con gli scavi sono arrivati anche i cattivi odori. Il direttore [...]
Cronaca
27 marzo - 20:44
La giovane donna è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato