Contenuto sponsorizzato

Sociologia occupata dagli anarchici, serrature e maniglie svitate, studenti allontanati da un'aula

E' la seconda occupazione nel giro di poche settimane. Il gruppo "Saperi Banditi" ancora in azione 

Pubblicato il - 30 maggio 2018 - 19:38

TRENTO. Il gruppo "Saperi Banditi", riconducibile all'area anarchica, sarebbe entrato ancora in azione e nuova occupazione questo pomeriggio a Sociologia.

 

Secondo le prime informazioni, il gruppo avrebbe occupato l'Aula 10

 

Dopo aver fatto uscire alcuni studenti all'interno della stanza, "Saperi Banditi", secondo indiscrezioni "armati" di trapano e cacciavitepistola di silicone e scotch, avrebbero svitato le serrature e tolto le maniglie delle porte.

 

E' la seconda occupazione nel giro di poche settimane. 

 

L'8 maggio scorso, sempre il gruppo "Saperi Banditi", aveva occupato la facoltà per manifestare il proprio dissenso nei confronti dell'Adunata degli Alpini tra discussioni e concerti per due giorni contro la guerra.

 

Successivamente, l'Aula Rostagno, spazio autogestito all'interno del dipartimento, era stata chiusa per decisione dei vertici dell'ateneo e del dipartimento "per la ripetuta presenza di persone estranee agli studenti".

 

Così oggi per rispondere a questa chiusura, "Saperi Banditi" si sono nuovamente introdotti all'interno di Sociologia per occupare un'altra aula.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
18 aprile - 20:41
Da Rovereto a San Martino, tante destinazioni con incrementi a doppia cifra. Il Garda (con Ledro, Comano e valle dei Laghi), la Val di Fassa e [...]
Società
18 aprile - 18:04
Il punto di Confesercenti Bolzano: "È molto difficile reperire personale, in particolare sotto i 40 anni. Ma non perché manchi la [...]
altra montagna
18 aprile - 12:00
In seguito alla pubblicazione di un documentario allarmista sulla situazione dell'area, i Campi Flegrei e il Vesuvio sono tornati ad occupare un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato