Contenuto sponsorizzato

Torna il vento e la paure per le piante abbattute. Strada bloccata tra Calceranica e Valcanover. Problemi in varie parti del Trentino

I vigili del fuoco erano già pronti ad intervenire visto che ieri è stato diramato il messaggio mirato a tutto il territorio per raffiche di vento fino ai 90 km/h (QUI DISAGI A BORGO VALSUGANA)

Foto Biasi Facebook
Pubblicato il - 30 December 2018 - 16:38

CALDONAZZO. L'allerta era stata diramata già ieri. I rischi maggiori si sarebbero avuti a partire da questo pomeriggio e difatti ecco che con l'alzarsi del vento cominciano a segnalarsi alcuni disagi. Qui siamo sulla strada provinciale tra Calceranica e Valcanover, dove, intorno alle 16.15 un albero si è abbattuto sulla strada.

 

Le forti raffiche di vento stanno interessando buona parte del Trentino e si segnalano piante abbattute in Val dei Mocheni, a Folgaria e anche sopra Tiarno e in Val di Ledro.

 

I vigili del fuoco sono già operativi e stanno provvedendo a rimuovere le piante abbattute. Al momento la provinciale che costeggia il Lago di Caldonazzo è chiusa nel tratto tra Calceranica e Valcanover ed altri rami si segnalano più su, verso Bosentino.

 

Il sistema di allerta provinciale della Protezione civile ha diramato un messaggio mirato a tutto il territorio per il vento forte da nord che si abbatterà sul Trentino fino a lunedì 31 dicembre. I venti saranno fino a molto forti nelle zone più esposte in quota (90-120 km/h) e a tratti intensi anche in valle, dove le raffiche potranno raggiungere i 70-90 km/h.

 

La fase più intensa è prevista per oggi pomeriggio. I venti saranno poi in temporanea attenuazione martedì 1 gennaio, ma tenderanno nuovamente ad intensificare tra mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 24 settembre 2022
Telegiornale
24 Sep 2022 - ore 21:22
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 September - 02:55
Giorgia Meloni: "Questa sicuramente è una notte di orgoglio, di riscatto, di lacrime, di abbracci, di sogni e di ricordi. Questo non è un [...]
Politica
26 September - 01:12
Pietro Patton avanti per una manciata di voti sulla candidata Martina Loss. Il risultato dalle prime cento sezioni scrutinate 
Politica
26 September - 01:44
E' iniziato lo spoglio delle schede per la Camera del collegio di Rovereto. A Vignola-Falesina i no vax di Vita davanti a Movimento 5 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato