Contenuto sponsorizzato

Trenitalia, il 93% dei treni regionali in Trentino sono puntuali: ''Clienti sempre più soddisfatti''

Solo lo 0,4% dei convogli regionali è stato cancellato

Pubblicato il - 16 gennaio 2018 - 12:13

TRENTO. Si attesta al 93% la puntualità reale dei treni nella Provincia Autonoma di Trento arrivati entro i 5 minuti dall’orario previsto. I dati sono stati forniti oggi da Trenitalia.

 

Secondo quanto registrato, solo lo 0,4% dei convogli regionali è stato cancellato, portando così al 99,4% (-38% di cancellazioni rispetto il 2016) l’indice di regolarità, che misura le corse effettuate rispetto alle programmate.

 

Sono indici che, considerando le sole cancellazioni (0,2%) e ritardi (2,8%) imputabili direttamente a Trenitalia, salgono al 99,8% come regolarità e 97,2% per la puntualità.

 

A confermare i risultati delle corse ferroviarie regionali gestite da Trenitalia nel corso del 2017 è il giudizio dei clienti: nell’ultima indagine condotta a novembre da una società esterna al Gruppo FS, il 93.8% dei viaggiatori trentini si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con una crescita del 2,7% rispetto al 2016.

 

Il gradimento maggiore a novembre si registra nell’aspetto, la cortesia e la professionalità del personale (98,3%) e nell’illuminazione della carrozza (98,9%).

 

Rispetto a novembre 2016 i trend di maggiore crescita si registrano in: decoro del treno +7,6%, completezza e tempestività delle informazioni fornite a bordo +6,7%, puntualità +6% e pulizia +5,1.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 luglio - 19:32

Arriva la presa di posizione del Consiglio nazionale dei centri commerciali che esprime grande preoccupazione per la norma che obbliga alla chiusura dei negozi le domeniche e durante le festività approvata dalla Provincia. Gli introiti domenicali e durante le festività rappresentano circa il 10-15% del fatturato annuo e arrivano a valere fino al 20-30% per le strutture di maggiore dimensione

09 luglio - 20:49

Per alcuni il video che sta circolando in rete mostrerebbe l'orsa JJ4 accompagnata dai suoi cuccioli ma in realtà si tratta di immagini girate nel 2017 (cosa che comunque non esclude che quest'anno la femmina abbia dato alla luce una cucciolata). Groff: “Sono un maschio e due femmine che si trovavano sul Brenta durante la stagione degli amori”

09 luglio - 12:55

Quattro turisti in vacanza in Tesino (tre maggiorenni e un minorenne) sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati a Cinte mentre fumavano uno spinello. Nella perquisizione della casa dove risiedevano, i carabinieri hanno rinvenuto ben 30 grammi di marijuana

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato