Contenuto sponsorizzato

Trenitalia, il 93% dei treni regionali in Trentino sono puntuali: ''Clienti sempre più soddisfatti''

Solo lo 0,4% dei convogli regionali è stato cancellato

Pubblicato il - 16 gennaio 2018 - 12:13

TRENTO. Si attesta al 93% la puntualità reale dei treni nella Provincia Autonoma di Trento arrivati entro i 5 minuti dall’orario previsto. I dati sono stati forniti oggi da Trenitalia.

 

Secondo quanto registrato, solo lo 0,4% dei convogli regionali è stato cancellato, portando così al 99,4% (-38% di cancellazioni rispetto il 2016) l’indice di regolarità, che misura le corse effettuate rispetto alle programmate.

 

Sono indici che, considerando le sole cancellazioni (0,2%) e ritardi (2,8%) imputabili direttamente a Trenitalia, salgono al 99,8% come regolarità e 97,2% per la puntualità.

 

A confermare i risultati delle corse ferroviarie regionali gestite da Trenitalia nel corso del 2017 è il giudizio dei clienti: nell’ultima indagine condotta a novembre da una società esterna al Gruppo FS, il 93.8% dei viaggiatori trentini si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con una crescita del 2,7% rispetto al 2016.

 

Il gradimento maggiore a novembre si registra nell’aspetto, la cortesia e la professionalità del personale (98,3%) e nell’illuminazione della carrozza (98,9%).

 

Rispetto a novembre 2016 i trend di maggiore crescita si registrano in: decoro del treno +7,6%, completezza e tempestività delle informazioni fornite a bordo +6,7%, puntualità +6% e pulizia +5,1.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato