
Perde il controllo della moto e si schianta a terra, un [...]

Concerto Vasco, viabilità in sofferenza: code sulla [...]

Concerto di Vasco, arriva un fiume di gente tra [...]

Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]
Trento, rapina e scippa tre persone in centro storico. I carabinieri fermano e arrestano un 23enne
Grazie alle ricerche da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento l'uomo è stato fermato in piazzetta 2 Settembre

TRENTO. Ha rapinato e scippato tre persone in un solo pomeriggio. Rintracciato dai carabinieri è stato tratto immediatamente in arresto. A finire nei guai è un 23enne che mercoledì si è reso colpevole di diversi reati contro il patrimonio nel centro città. Ieri pomeriggio, però, i carabinieri di Trento sono riusciti a rintracciarlo e a fermarlo in Piazzetta 2 Settembre.
Tutto è iniziato mercoledì alle 14 quando ad una giovane ragazza è stato rubato il proprio telefono cellulare e un’amica, nel reagire al ladro, è stata spinta a terra. Il giovane, in questo caso, è riuscito a dileguarsi con la refurtiva. Successivamente, dopo pochi minuti, una signora, in zona limitrofa al luogo del primo evento, ha subito un tentativo di furto con strappo della propria borsa, tentativo non concluso per la pronta reazione della vittima e di alcuni passanti.
Le due segnalazioni alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trento e le prime e sommarie descrizioni fornite dalla vittime e dai testimoni ai militari, hanno fatto scattare le ricerche da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Trento
La ricerca dell’uomo si è sviluppata a tappeto nella zona centrale di Piazza Santa Maria Maggiore, fin quando una terza segnalazione di furto di una somma contante avvenuto in via Montegrappa ad opera di un uomo, la cui descrizione coincideva ancora una volta con quella fornita dalle precedenti vittime, ha condotto a ricercare l'uomo in una precisa zona dove, rintracciato ed inseguito, è stato bloccato in Piazzetta 2 Settembre dagli operanti, a cui ha opposto nelle concitate fasi dell’arresto, una decisa resistenza. Il 23enne è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere dei reati davanti al giudice.