Contenuto sponsorizzato
| 07 lug 2019 | 09:52

Bloccati in auto dagli alberi schiantati dal vento, paura in Val di Fassa. Strade in Val San Nicolò ancora interrotte

Il maltempo di ieri ha colpito di nuovo la Val di Fassa. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per liberare le strade da un fronte di oltre 200 metri di alberi abbattuti 

Bloccati in auto dagli alberi schiantati dal vento, paura in Val di Fassa
di Redazione

VAL DI FASSA. Sono stati momenti di paura quelli di ieri sera per alcuni residenti della Valle San Nicolò che si sono trovati bloccati con la propria macchina in mezzo agli alberi che stavano cadendo lungo la strada ad inizio della valle. Fortunatamente la macchina su cui viaggiavano non è stata colpita e grazie anche all'aiuto dei vigili del fuoco sono riusciti a liberarsi e ad essere portati in salvo.

 

Ieri sera la Val di Fassa è stata nuovamente sconvolta da un violento nubifragio che si è abbattuto con un fortissimo vento soprattutto nella zona della Val di San Nicolò. Un ennesimo disastro dopo quello che è successo qualche giorno fa dove una donna è morta dopo essere caduta sul rio San Nicolò durante una tempesta. (QUI L'ARTICOLO)

 

Ieri sera le forte raffiche di vento hanno sradicato decine di alberi che sono poi caduti sulla strada. L'allarme è stato lanciato nella seconda parte del pomeriggio. I vigili del fuoco si sono immediatamente attivati per far fronte a numerosi interventi. Si sono trovati davanti un fronte di oltre 200 metri di piante abbattute.

La via che porta per la Val san Nicolò, dopo la malga Crocefisso, anche in queste ore continua ad essere chiusa per lo sgombero degli alberi caduti e non transiteranno nemmeno le navette. Rimane invece accessibile la laterale per la Val Monzoni e servita dai trasporti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 15 settembre | 20:15
Al Tavolo provinciale presieduto dall'assessore Roberto Failoni il punto sui dati 2026: "Danni ridotti del 40% rispetto a due anni fa. Lavoriamo [...]
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato