
Coronavirus in Trentino, 3 casi a Borgo Valsugana e [...]

Festeggiano il compleanno troppo rumorosamente e i vicini [...]

FOTO. Proseguono le ricerche di Domenico Carrara, [...]

Coronavirus in Trentino, 157 positivi e 7 morti nelle [...]

L'appartamento in fiamme provoca un blackout nella zona. [...]

Pestaggio mortale nella notte. Un 38enne trovato riverso [...]

Valanghe in Trentino, rischio ''3-marcato'' su gran parte [...]

Perde il controllo del fuoristrada e finisce contro un [...]

Scomparsa dei due coniugi, riprese le ricerche sotto il [...]

A Grigno manca il segnale tv ma il canone si paga [...]
Cacciatore 80enne sbaglia il colpo e ferisce due colleghi colpendoli con la rosa di pallini
I fatti si sono svolti questa mattina, intorno alle 7.30 in località Mas del Doss sopra Sant'Orsola. Secondo le prime informazioni non si sarebbe trattato di un colpo partito per sbaglio ma di un errore di mira

SANT'ORSOLA. Avrebbe avuto 80 anni il cacciatore che sbagliando mira (questa l'ipotesi al vaglio degli inquirenti: non si sarebbe, infatti, trattato di un colpo partito per sbaglio) ha ferito altri due colleghi di caccia. Due uomini di 61 e 74 anni che si trovavano tra i boschi e i prati di Mas del Doss, località che si raggiunge seguendo una stradina che si inerpica, poco prima dell'abitato di Sant'Orsola. L'allarme è scattato intorno alle 7.30.
Il cacciatore più anziano, durante una battuta di caccia alla lepre, avrebbe fatto partire un colpo e la rosa di pallini avrebbe investito gli altri due cacciatori. Rimasti entrambi feriti sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso con il personale sanitario, e sono state inviate anche due ambulanze.
Le notizie, infatti, erano molto frammentarie e non era ben chiaro cosa stesse succedendo. Assieme ai soccorsi sanitari sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
I due feriti, sono stati elitrasportati in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento ma fortunatamente non versano in gravi condizioni. Uno dei due è stato trasferito in sala operatoria per estrarre i pallini che lo hanno colpito.

Certamente il cattivo tempo non ha aiutato, con nuvole basse e pioggia e la zona è molto frequentata in queste ore dai cacciatori visto che si continuano a sentire diversi spari echeggiare tra i boschi.