Contenuto sponsorizzato

Comuni ciclabili 2019, la città di Trento premiata per le politiche sulla mobilità

Trento è riuscita ad ottenere un punteggio migliore dello scorso anno grazie all'attivazione delle nuove “zone 30”, tratti stradali a ridotta velocità veicolare (30 km/h)

Pubblicato il - 18 April 2019 - 18:39

TRENTO. La città di Trento si distingue ancora una volta per essere “amica della bicicletta” e per le politiche messe in campo per favorire la mobilità sostenibile.

 

Nel corso della seconda edizione dell'iniziativa ComuniCiclabili, il progetto lanciato nell'estate 2017 dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta che riconosce e valuta l'impegno delle tante amministrazioni attive in politiche bike-friendly e iniziative concrete per lo sviluppo di una mobilità in bicicletta, il Comune di Trento si è aggiudicato “4 smile”, uno in più dello scorso anno, per l'attivazione delle nuove “zone 30”, tratti stradali a ridotta velocità veicolare (30 km/h).

 

Con la consegna di 35 nuove bandiere gialle ad altrettanti comuni, è salito a 117 il numero delle località italiane che oggi possono mostrare la bandiera gialla con il relativo grado della ciclabilità ( il punteggio da 1 a 5 bike-smile apposto sulla bandiera e attribuito sulla base di diversi parametri di valutazione, che vanno ben al di là del semplice conteggio delle piste ciclabili).

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 27 settembre 2022
Telegiornale
27 Sep 2022 - ore 22:18
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 10:59
Sulla cima che sorge a un balzo dal rifugio "Telegrafo", l'esercito di Napoleone aveva collocato lo strumento che oggi dà il nome alla [...]
Cronaca
28 settembre - 10:03
Sul posto i carabinieri, difficolto nel traffico con code e rallentamenti 
Politica
28 settembre - 06:01
L’intervista allo storico trentino Francesco Filippi: “Non credo che tutti quelli che hanno votato per Meloni siano dei nostalgici, quello che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato